Veronica Spell: Alexis and Seth.

4K 147 2
                                    

"Hanno detto di lasciarti andare" disse profondamente, guardandomi dritta in faccia. Era come se stesse per scoppiare dentro, in quel modo ingiusto di esplodere.

Immaginai il suo cuore martellare a ritmo involontario. Era come sentirlo mio, come sentirlo veramente.

"Perchè devi ascoltare gli altri, Seth? Perché, per una buona volta, non fai..."

"No!" disse fermamente. " Non credere di potermi dire cosa devo o non devo fare. Non di nuovo." Sospirò, ancora lo sguardo attaccato al mio, poi chiuse gli occhi abbassando il volto. Non mi guardava più.

"Il fatto... Il fatto che io sia sempre stato al tuo fianco, non vuol dire che io sia sempre stato contento. Ci sono stati tanti momenti di solitudine dove tu non c'eri, dove tu non riuscivi a capirmi. Involontariamente, io mi sono, mano a mano, allontanato da te. Perché stare con una persone che non ti capisce?"

Domanda retorica?

"Dammi delle buone ragioni."

No.

Cercai di restare calma, anche se scoppiavo di rancore dentro. Mi riaffiorarono tutte le cose che non amavo di lui, quelle cose che lui non faceva per me, quelle cose che lui non capiva di me.

Allungai la mano per stiracchiare la sedia fuori dal tavolo. Mi ci sedetti. E lo guardai.

"Tu dici di capirmi, di essere sempre stato al mio fianco, di avermi aiutato sempre. Questa è la tua verità. Beh, questa è la mia verità: la tua verità non è vera. Almeno per me. Tu non hai mai approfondito con me, non sei andato oltre il parlarmi e il chiacchierare amabilmente. Per te, per la tua vita sociale, perché mi volevi bene, per i tuoi genitori. Ma c'è una netta differenza tra il voler bene e l'amare. Amare il proprio figlio, come mia madre fa. Amare la proprio amica, come nessuno fa con me. Perché lo so che è così. Anche se per gli altri fosse vero, per me non è la verità. Perché quando qualcosa non mi va bene, cioè quasi tutta la roba che esiste nel mondo, e qualcuno non lo capisce come lo capisco io, non può considerarsi mio compagno di viaggio, ma come un passeggero che siede di fianco a me."

Ancora lo sguardo fisso col suo.

E, per una buona volta, fui io ad andarmene.

- Veronica Spell.

Nella foto: Maybe part of loving is learning to let go. Forse parte di amare è imparare a lasciarsi andare (a lasciare andare).







Citazioni da leggere.Where stories live. Discover now