1

1K 15 2
                                    

Sono seduta sulle gradinate, sono tra un ragazzo di nome Simone, con cui avevo scambiato qualche parola ai casting e una ragazza riccia che non conosco.
Maria fa la sua entrata in studio e tutti applaudiamo. "Ciao, ciao a tutti" dice Maria entrando, e dopo aver fatto fare una sfilata scherzosa alla Celentano fa entrare Mattia, che ha vinto amici L anno scorso. Mattia ci fa un discorso motivazionale e dopo di che se ne va.
"Allora siete in 32, 32 che sono stati selezionati da una commissione di tecnici, i professori hanno visto tutti i vostri video e oggi per la prima volta di vedono live, quindi si tratta di confermare o sconfermare un giudizio" dice Maria "sappiate che loro sanno il numero di banchi massimo che la produzione ha assegnato, possono riempirli tutti come no" continua. "Iniziamo con il primo ospite che avrà una scatola e in questa scatola ci sarà un tot di maglie" dice, e noi annuiamo. Fa vedere il filmato e il primo ospite è Cristiano Malgioglio. "Iniziamo dal primo candidato di canto, Matthew" dice Maria, e il biondo raggiunge il centro.
Lui L ho notato da subito ai casting, perché oltre a essere davvero un bel ragazzo e oltre al fatto che L avevo già visto a Monza dato che abitiamo entrambi li, è molto bravo a cantare, abbiamo parlato qualche volte ed è stato sempre molto carino con me, nonostante il suo carattere pungente.
Canta una canzone degli Arctic Monkeys, ed è davvero perfetto. Dopo aver finito di cantare rudy gli chiede di fargli sentire il suo inedito che si intitola "fammi", che conosco perché il ragazzo me lo aveva fatto sentire una volta, e da lì mi è entrato in testa.
Fammi fammi fammi fammi fammi fammi fammi innamorare di te
Il ragazzo stacca il microfono e cammina, girandosi verso di noi
Come le canzoni anni 90 fai ballare la notte
Dice incrociando il mio sguardo, e posso giurare di aver visto un occhiolino ma non sono sicura, potrei essermelo immaginato "oh ti ha fatto L'occhiolino eh" mi spintona Simone di fianco a me "ma che dici, magari era riferito alla ragazza di fianco a me" dico io "stava guardando te, sta nascendo una fiammella già" mi stuzzica lui "si quella che ti incendierà se non la smetti di parlare" dico io guardandolo male, leggermente rossa in viso, mentre il ragazzo ride di gusto. Mi riconcentro sul ragazzo che sta cantando e canticchio qualche strofa che mi ricordo. Finisce di cantare e successivamente sia Rudy che la Pettinelli decido che di dargli un banco. Lui sale le scalette e va a sedersi al suo banco. La successiva sono proprio io. Ok, che ansia "andiamo avanti, ballo, Giulia" dice Maria, e io mi alzo e raggiungono il centro con una corrsetta "ciaoo" saluto io tutti "allora, lei ha 19 anni, ti definisci socievole gentile testarda permalosa e non troppo espansiva o affettuosa ma sai essere dolce, vivi a Monza, ah anche tu come Matthew, vi conoscevate?" Chiede Maria "di vista, L ho visto cantare per strada ogni tanto, poi L ho conosciuto ai casting" dico io, e il ragazzo dal suo banchetto annuisce "mamma italiana papà inglese, hai vissuto in America per 7 anni poi ti sei trasferita in Italia, per te ballare significa riuscire ad esprimere il tuo essere nel migliore dei modi, senza sentirti sbagliata o fuori luogo"finisce di leggere Maria "ok, togliti L archetto e ti mando la base" dice, io mi tolgo L archetto e mi metto in posizione. Maria manda la base e ballo una coreografia di hip hop, lo stile che studio da quando sono piccolina, ed su una canzone di Rosalia

Durante L esibizione qualcuno mi ha abbassato la base, ma poi me la hanno rialzata, ma non ho capito bene chi visto che ero presa a ballare nel migliore dei modi.
Finisco di ballare e riprendendo L'archetto mi rimetto in centro, in attesa di sapere se sono dentro o meno. "Allora, Raimondo ti ha tolto la base ed emanuel te l'ha rialzata, vuoi partire da emanuel?" Mi chiede maria , e io annuisco in prenda all ansia "emanuel?" Chiede maria "a me Giulia fa impazzire, la trovo davvero preparata e mi piace molto anche la parte espressiva, assolutamente banco si" dice emanuel "cele?" Domanda maria alla maestra "no, non mi è piaciuta particolarmente e soprattutto non la vedo così preparata come dice emanuel" dice la Celentano, e io annuisco ringraziando comunque "Raimondo?" "No Maria io la trovo molto acerba e la tecnica c'è L'ha ma secondo me non sa usarla, banco no" dice, il mio buon umore si è un po' scalfito ora, ma sono comunque dentro e per questo sono felicissima "ok Giulia tu fai ufficialmente parte della scuola di amici, puoi prendere la maglia" dice Maria, io ringrazio a vado a prenderla. Sono troppo felice.
Mi dirigo verso il mio banco che è esattamente di fianco a quello di Matthew. Mentre salgo le scalette guardo Matthew e gli sorrido con uno dei miei sorrisi più raggianti. Dopo di che mi siedo e il ragazzo mi mette un braccio dietro alle spalle attirandomi a lui in un abbraccio "brava stellina" mi dice, mi chiama così perché un giorno mi ha detto che quando ballo i miei occhi si illuminano come una stella "grazie, anche tu" dico io sorridendo, per poi tornare a guardare la puntata.

Dopo un po' ad essere entrati siamo in 20, e Maria ci dice che possiamo andare finalmente in casetta, mamma mia che emozione.
Mi alzo dal mio banco parlando un po' qua e là con i compagni faccio per andare verso la porta ma rischio di scontrarmi contro Matthew, anche lui intento a passare "prima lei mademoiselle" mi dice, io rido e passo, tornando a parlare con sarah e chiara, con cui probabile te condividerò la camera.
Che questa nuova avventura abbia inizio.

Spazio autrice
Ciao a tuttiiiii, allora... che dire
So che ci sono già 772940 storie su di lui, MA CHI SONO IO PER NON FARE UNA STORIA SU QUEL FIGONE DI MATTHEW.
Vi giuro io lo amo troppo, e in più in molti mi hanno chiesto di fare una storia su di lui.
Farò comunque degli immagina in modo da soddisfare anche altre vostre richieste, ho già iniziato a fare qualche vostra richiesta.
Spero vi piaccia. Ciao ciaooo💋💋

Fammi innamorare di te// Amici23Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora