Prologo

3K 64 14
                                    

6 anni prima

E da giorni che dalle pareti di casa si sente solo la stessa e identica frase. " dobbiamo conquistare il nord America " è il sogno che mio padre ha sempre custodito  nel cassetto e che un giorno spera di avverare.

<<Papà ma perché vuoi a tutti i costi conquistare il nord America?>> dopo lunghi 10 giorni ho avuto il coraggio di chiederglielo.
Lui prende un grosso sospiro è inizia a parlare.

<< sai... Sydney, la famiglia Evans  ha sempre avuto il desiderio di avere quel maledetto continente. Ma è troppo difficile sottrarlo alla famiglia  Valava.>>

<<ma un giorno moriraronno vero?>> chiedo. odio vedere mio padre triste.

<< Sydney..>>dice lui  sorridendo.

<<cosa c'è?>> sorrido a mia volta.

<<ti sei scordata che non sei umana? Noi abbiamo dei poteri... tra cui proprio tu che hai il potere ereditato di  tua nonna. Noi non possiamo morire ameno che non veniamo uccisi.>> mi viene un grosso sorriso a pensare nonna Pina.

<<Sydney... posso dirti una cosa?>> mio padre si avvicina di più alla sedia dove sono seduta.

<<dimmi>>

<<sto per morire... i Valava mi vogliono morto.>>  resto un attimo perplessa ma non troppo al lungo, in fondo lo sapevo ma non ho voluto mai chiederglielo. Non voglio piangere non ora e non voglio mostrare la mia fragilità di nuovo.

<<perché? PERCHÉ??NON TI SEI FATTO AIUTARE >> non sono riuscita a trattenermi e ormai la mia voce è piena di singhiozzi e lacrime che fuoriescono dai miei occhi.

<<Sydney , nessuno può aiutarmi, ho deciso di andare io al posto vostro. Io non voglio che tocchino voi.>> non posso più sopportare tutto questo. Prima la mamma poi lui..

<<stai calma>>

<<COME FACCIO A STARE CALMA SE SO CHE MIO PADRE VERRÀ  UCCISO??>> mi sta per venire un attacco di panico gli stessi che avevo a scuola quando il maestro di autodifesa mi chiedeva se avevo imparato a usare i miei poteri oppure mo avrebbe bocciata , gli stessi che tutt'oggi mi tormentano.

<<Sydney quando io non ci sarò voglio che tu conquisti  il nord America mi hai capito?>> dice con tono duro e convincente.

Mi asciugo una lacrima ma non rispondo. <<devi farlo tu al posto mio! Io credo in te Syd c'è la puoi fare, hai un potere che nessuno qui ha , un potere che quando tua nonna ha avuto e riuscita a conquistare quasi tutta l'Europa. E tu non puoi arrenderti davanti ai Valava capito?>> lo guardo e lo riguardo. Non ne posso più di questa storia.



16/04

Da piccola non ho mai pensato di perdere un padre, neanche di entrare a far parte di conflitti e conquiste di territori. Alla fine volevo solo vivere un infanzia normale come tutti i bambini.

Affianco a me c'è mia sorella Dafne. Lei è più piccola di me di circa 1 anno e sta davvero male..

Per fortuna non sa il  vero motivo per qui e morto, gli abbiamo detto che ha avuto un infarto ma so che molto presto lo scoprirà , e difficile nascondergli le cose. <<sta bene Susan?>>. Susan E la sorella più piccola, non gli abbiamo ancora detto nulla anche perché non capirebbe a soli 3 anni. <<si sta bene>>.

Dopo che tutti hanno abbandonato il funerale decido di avvicinarmi un po di più vicino la barra e  pensare alla frase che mi disse prima di morire. " io voglio che conquisti il nord america " ancora non avevo preso una decisione da quel giorno ma oggi... non voglio più essere la Sydney dolce e fragile ma solo una nuova Sydney menefreghista e potete ma soprattutto crudele.


con tono convincente mi avvicinò di più e butto tutto quello che avevo dentro.  <<te lo prometto papà conquisterò  il nord America. La famiglia Evans diventerà la più potete del Innay e  soprattutto i Valava moriranno>>.


Kill meWhere stories live. Discover now