Quarantadue

602 29 4
                                    

[Katherine's Pov]

L'ora di geografia sovrannaturale finisce e io metto tutto nel mio zaino, per poi alzarmi ed uscire.

Per tutta l'ora sono riuscita a stare attenta a tratti, ma per il resto ero preoccupata che Allyson e Wendy venissero scoperte da qualcuno e tutt'ora lo sono.

Esco dall'aula e percorro il corridoio che sbuca nella hall, guardandomi intorno per vedere se trovo la mia ragazza e la mia amica e infatti le vedo scendere le scale.

Allyson ha dei libri in mano, ma non so il perché, comunque mi interessa altro al momento.

"Ce l'avete fatta?" chiedo e loro annuiscono, ma dagli sguardi che hanno capisco che c'è qualcosa che hanno paura di dirmi.

"Che succede?" domando con un po' di timore.

"C'è una cosa che dovresti vedere, ma è meglio se lo facciamo in camera" mi spiega la mia amica e senza farsi vedere da nessuno, alza un paio di libri che aveva in mano, mostrandomi un portatile argento che mi lascia perplessa, ma facendo un rapido ragionamento capisco che erano lì dentro le foto.

"Okay, andiamo. Ho un'ora libera adesso" decido e insieme saliamo le scale, dirigendoci verso la stanza mia e di Wendy.

Entriamo e la mia ragazza chiude la porta alle nostre spalle, girando addirittura la chiave.

"Ragazze? Si può sapere cos'è tutta questa segretezza?" domando parecchio spaesata dal loro comportamento.

"Wendy ha trovato un video sul portatile di Erik....anzi, un paio di video....e credo proprio che dovresti vederli" mi spiega Allyson porgendomi il portatile, così lo prendo, mi siedo sul mio letto e lo apro, vedendo un video già pronto per essere riprodotto e la cosa che mi lascia più perplessa è che vedo chiaramente mio padre in questo fermoimmagine.

Faccio partire il video, che è dal punto di vista di Erik, ma un po' più in basso. Forse aveva nascosto una microcamera nei suoi vestiti.

"Ecco quello che mi avevi chiesto per lettera" afferma mio padre porgendo ad Erik un rotolo di pergamena che il ragazzo prende.

"Con questo potrai liberarti della Von Crowd, ma ti servirà una strega potente in cui mettere lo spirito di Malis" afferma e subito alzo lo sguardo su Allyson, vedendo la sua mascella serrata.

Erik, con l'aiuto di mio padre, ha usato la magia per mettere lo spirito della sorella della Von Crowd dentro Allyson.

Ma perché?

"So già chi userò" risponde Erik e sicuramente stava pensando alla mia migliore amica.

"Spero che il tuo piano funzioni Erik, altrimenti potresti vedermi molto arrabbiato" lo minaccia mio padre con uno sguardo duro.

"Funzionerà Maestà. Toglierò di mezzo la Von Crowd con questo e una volta fatto potrò ottenere le prove che Katherine è fidanzata con una ragazza e usarle contro di lei per costringerla a sposarmi" spiega Erik facendomi capire quale fosse il suo piano, ma ancora non capisco perché mi abbia violentata.

"C'è un problema nel tuo piano" lo avvisa mio padre.

"Per quanto io non vada per niente d'accordo con Katherine, c'è una sua caratteristica che non so ancora se ammirare o detestare: il suo carattere. È dannatamente testarda, quindi ti ci vorrà più di qualche foto e minaccia per farla desistere" gli spiega e non so se fosse volontario o meno, ma mi ha lasciata stranita questa specie di elogio di mio padre nei miei confronti.

Love BitesWhere stories live. Discover now