Sono strano

10 5 0
                                    

Oltre a HAYA, visto che mi annoio vi racconterò di un'altro mondo da me inventato.
Si ispira molto alla Divina Commedia, parla infatti di Inferno, Purgatorio e Paradiso in una versione che, a detta mia, è più consona.

Quante volte avete sentito la frase "Se il diavolo è cattivo, perché punisce i peccatori?"? Da qui si basa Reagh, un diavolo dall'aspetto (e nome) ispirato al folklore nordico, che non punisce chi capita nell'Inferno ma anzi, corrompe la loro anima rendendoli demoni (attenzione: la pronuncia è demòni, non dèmoni), creature oscure sotto il suo comando.
E perché fa ciò? Vuole conquistare il Purgatorio, ricco di risorse utili a conquistare il mondo e infine il paradiso e distruggere tutto.
E perché? Perché l'Architetto (non quello di Matrix, ma il famoso Dio) creò Reagh per sbaglio. Lui, appena presa conoscenza di ciò, pensò che, se lui era uno sbaglio, tutto il resto era pure uno sbaglio. E gli sbagli vanno cancellati.

Al suo servizio si trova Resja, anche detta "Vipera d'Oriente", in pratica una specie di segretaria di Reagh. Dei personaggi inventati da me, è l'unica con un'aspetto umano. Si dice, infatti, che ella fu la prima demonia creata da Reagh. Non si sa bene perché lo segua, infatti lei non è obbligata a farlo, ma comunque di solito è lei che esegue ordini tipo studiare il Purgatorio, pianificare attacchi oppure usare i suo famosi "onniscenti", dei piccoli occhi che può usare a mo' di telecamera.

Il Purgatorio, invece, è molto più classico. L'unico personaggio che ci ho messo è Seridio. Ispirato al folklore più classico a noi, quello europeo, è una specie di messaggero mezzo matto, che odia il suo lavoro ma non vuole ribellarsi a Lui. Chi è questo Lui? Ci arriveremo, tranquilli.
Seridio fa battute sulla letteratura e su come sia patetico. Si dice abbia tentato il suicidio.

E arriviamo in Paradiso.
Chi dirige il tutto è Lui. Non si sa bene quale sia il suo nome, ma tutti lo chiamano così, quindi...
Lui è un'arrogante sessista omofobo che ci prova costantemente con Resja. Solo che la chiama "Resy" e si becca le mazzate.
Infine c'è Werit, un'entità incorporea (dettasi anche "voce fuori campo") che fa da consigliera a Lui. Perché? Perché si è presa una cotta, nonostante Lui faccia schifo.

Nel Paradiso non c'è la gente a essere felice e cose belle, semplicemente le persone possono osservare il tempo che scorre, rivedere parti della propria vita...
Molte delle persone che ci vanno sono persone che hanno vissuto poco e niente, incoscienti di ciò che è successo. Ecco... Lui non gradisce questa gente, quindi...
Non so bene descrivere cosa fa, ma in pratica... non li rende più coscienti. Ecco.

Inoltre, è stato Lui a costruire il Purgatorio e ad obbligare Seridio a custodirlo. Per questo fa schifo al suo lavoro.

Se avete domande, come sempre, i commenti mi fanno più che piacere.

(Lo so, l'avete notato che mi sono ispirato a folklori vari, ma non ho precisato da quale viene il paradiso: ebbene, il Paradiso è ispirato al folklore Islandese. Che immaginava che dopo la morte potevi vedere il tempo scorrere etc. etc.
Sì, lo so, non ve ne fregava ma a me sì.)

ᴘɪᴇʀᴏɢɪ ᴛɪᴍᴇΌπου ζουν οι ιστορίες. Ανακάλυψε τώρα