capitolo due

41 5 0
                                    

Lan Wangji non aveva certo bisogno di inventarsi scuse per rimanere e alloggiare nel palazzo Jiang ancora per un po'. O almeno, era il secondo principe imperiale. Chi avrebbe osato dirgli che non potevano ospitare il principe più a lungo se lui voleva restare? Sarebbe bastato, dopotutto, dire al capofamiglia Jiang che aveva una bellissima casa e che desiderava rimanere per esplorare approdo del Loto.

Lan Wangji era sicuro che suo fratello avrebbe fatto così, lui che era sempre stato diplomatico e certamente più bravo di Lan Wangji a conversare. Il secondo principe sapeva di non essere in grado di gestire come avrebbe gestito il fratello, ma avrebbe provato. E così, a colazione del giorno dopo, Lan Wangji aspettò di aver finito di mangiare per parlare con Jiang Fengmian.

"Jiang Fengmian." Richiamò, il principe, poggiando le bacchette sul tavolo decorato.

Immediatamente l'uomo si girò per guardarlo da dove era seduto, e si inchinò con il capo per dimostrare di star ascoltando.
"Sì, vostra altezza?"

Il principe, si guardò attorno, per poco. La famiglia Jiang non gli era mai stata troppo a genio, ma in ogni caso non avevano diritto di rifiutare la sua richiesta. Quindi annuì per un secondo, e parlò. "Duca Jiang, desidero alloggiare a Lotus Pier ancora per un po'."

Il duca Jiang quasi saltò dalla sedia, ma si ricompose immediatamente, annuendo chiaramente incerto. "...vostra altezza, ovviamente le offriamo il nostro palazzo come alloggio. È umile, sono sicuro, rispetto al palazzo imperiale, ma spero possiate stare bene qui da noi."

Lan Wangji annuì, e la storia finì lì.

Ma comunque, essendo che il suo ritorno sarebbe stato previsto per lì a poco, doveva scrivere a suo fratello.

E il secondo principe non era mai stato bravo a omettere o mentire al fratello. Nonostante questo, anche se avesse voluto raccontare al fratello maggiore di Wei Wuxian, le lettere potevano venire intercettate, e non poteva permetterselo.
Cosa sarebbe successo se lo scandalo delle sue… attrazioni fosse uscito fuori dalla famiglia reale? Lan Wangji non era sicuro, non ci aveva mai pensato. Sapeva di imperatori o principi che avevano tenuto un amante uomo, ma era sempre stato visto come un eccesso. Dopotutto, anche in quei casi, si sposavano con una donna e dopo aver dato abbastanza eredi erano liberi di  scegliere con chi passare le proprie notti, anche se fosse stato con un uomo.

Ma la dinastia Lan si limitava, evitava gli eccessi. Suo Zio, che era stato reggente dopo la morte del padre, non lo avrebbe mai accettato per esempio.
Quindi rimase vago, scrisse di voler rimanere per risolvere delle questioni incompiute. Scrisse di non preoccuparsi troppo per lui, e che tutto andava bene.

Quindi, dopo aver spedito la lettera, a Lan Wangji rimaneva tutta la mattinata libera, e desiderava rivedere Wei Ying.
Doveva vederlo. Certo, sapeva bene che la sua… improvvisa attrazione fisica non poteva che portargli dolore, in quanto molto probabilmente non ne sarebbe uscito fuori nulla.
Wei Wuxian aveva parlato di belle donne, e il suo desiderio di ballarci. Non che chi fosse attratto dagli uomini lo dicesse in giro, ma comunque, il servo non sembrava interessato.
Ma allo stesso tempo, probabilmente il giovane uomo era ora terrorizzato dal prospetto di venire punito o chissà cosa. Certo, non lo era stato, perché Lan Wangji aveva chiesto a Madame Yu di evitare. Ma come poteva sapere un semplice servitore che il principe non avesse cambiato idea? Come poteva sapere se sarebbe stato punito comunque? Dopotutto non si conoscevano per bene.

Quindi, Lan Wangji fece richiedere un bagno, si vesti con le vesti più comode per camminare che aveva, e si diresse verso le cucine.

Non voleva chiedere a Madame Yu o al duca Jiang di Wei Wuxian, dopotutto non poteva rischiare voci di corridoio o dare qualche idea strana ai nobili. Finché chiedeva ad un servitore, quest'ultimo poteva interpretare la richiesta come una necessità che Wei Wuxian doveva soddisfare in quanto servo. Se avesse chiesto ai Jiang, avrebbe espresso decisamente troppo interesse nel giovane uomo.

Vi prego, Vostra Altezza. [MDZS. Wangxian]Hikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin