Nu pozz sta accussi

409 13 2
                                    


Carmine
Giovedì 5 marzo.
La primavera è nell'aria.  Amo questo periodo, perchè si avvicinano le belle giornate. Quest'anno,però, non la sto vivendo molto serenamente, tra il silenzio di Nina e l'arrivo in carcere di Rosa ricci ,che dovrebbe essere la mia peggior nemica, visto che sta cercando di farmi fuori ma che invece appare continuatamente nei miei sogni facendomi sentire una merda. Oggi Beppe ha detto che ci saranno delle novità,  spero un nuovo giro in barca , questa volta più a largo così da lasciare i pensieri sulla costa.
" Ragazzi da oggi novità!"afferma Beppe nuovamente al gruppo di ragazzi e ragazze riunito.
"Permessi per tutti ? O no Rosa Ri" Urlo  cercando di attirare l'attenzione della mora , ma pentendomene immediatamente. Lei mi dà solo una occhiataccia senza risposta.
Beppe ci presenta Tonino , un mastro pizzaiolo che è venuto qui all'ipm per insegnarci come fare una buona pizza e una volta usciti di qui trovare magari un lavoro onesto.
Pino,come al solito, per attirare l'attenzione di Kubra , f'o scem ma devo dire che Tonino è in gamba e sa rispondergli .
"Beppe lasc'ó sta, questo è il classico ragazzo che non sa distinguere il sole e la banana " dice Tonino ridendo
"E qual foss?" Risponde Pino
"Che o sol t va in testa e la banana ..."
Tutti iniziamo a ridere , nessuno escluso ,persino rosa ricci Accenna un sorrisino , arriccia il naso ,sembrando dolce. Nota che la sto osservando e mi guarda in maniera strafottente. Iniziamo a fare le pizze finché Tonino non mi chiede di andare a prendere un sacco di farina nell'altra stanza.
Mentre mi piego per prendere il sacco ,mi trovo davanti Rosa con un coltello in mano.
"FACC A FACC? "La guardo sorridendo.
"Finalment " Risponde venendo verso di me , uno sguardo pieno di rabbia e paura. Lo riconosco , quel senso di vuoto, rabbia, che ti entra dentro e fatica ad uscire.
Rosa,fortunatamente, è uno scricciolo , riesco a bloccarla sul bancone.
"Nu ne accussí che t pass o dolor "dico sussurrando e guardandola.
Sento il suo odore , vaniglia e tabacco. La guardo e rivedo me stesso.
" J no song comm a te , no teng o cor " Risponde lei cercando di divincolarsi dalla mia presa. "Pecche sei una RICCI" Sussurro sulle sue Labbra  ricevendo un calcio sugli stinchi. Mi piego dal dolore e lei ne approfitta per divincolarsi dalla presa e tornare all'attacco. 
Riesco però nuovamente a prenderla , la blocco al muro con le braccia alzate e i nostri corpi attaccati .
"Voj vrè o sang toj a terra e prima o poi ci riesco "  Sussurra lei fissando i miei occhi. Non riusciamo a schiodare i nostri occhi , sento il suo battito che si lega al mio, i nostri respiri sembrano toccarsi , le nostre labbra così vicine. È tutto così fottutamente sbagliato e pure sembra così giusto .
"Perché no mo " Mi taglio con il coltello la mano , il sangue cade sul suo braccio . La vedo , per la prima volta,  bella,fragile e sola . I nostri nasi si sfiorano , e ci guardiamo .
"Ma che cazz stat facen " Tonino entra interrompendo fortunatamente la situazione.
"Incontro a lume di candela"
Tonino dice qualcosa ma non sto nemmeno a sentire, sono incazzato, porca troia No.
Appena Tonino esce dalla stanza , tiro un pugno al muro, non posso essere atratto da un'altra donna, non posso essere attratto da una ricci. Nu pozz sta accussi . Devo starle lontano.

Rosa
Cosa diamine è appena successo. Tonino è entrato nella stanza,fortunatamente,  perché non so quello che  poteva succedere. Avrei dovuto farlo fuori ,uccidere l'assassino di mio fratello senza Pietà,  eppure lì in quel momento occhi negli occhi, ho pensato a tutto tranne che ad ucciderlo.È per colpa di quel sogno,  ne sono sicura. Già domani andrà meglio. Carmine aveva un buon odore, anche meglio rispetto a quello del sogno, il suo respiro sul mio viso, i nostri occhi pieni d'odio che si fissavano intensamente, come se  da un momento all'altro uno dei due si aspettasse di essere divorato dall'altro. Che cazz m sta succrenn. Nu pozz sta accussi  iss è spusat e soprattutto  è l'assassin e fratm .  Io odio Carmine Di Salvo e appena ne avrò la possibilità, lo farò fuori. Ma per ora è meglio se gli sto lontano.

Non possiamo farlo. Where stories live. Discover now