girl's problem

130 13 4
                                    

se leggete questo capitolo con la voce di Francesco Posa avrete l'effetto della vita(?)

CIAO A TUTTI!
in questo capitolo come potete intuire dal titolo, parlerò dei problemi principali delle ragazze.
e non sono pochi.

come tutti sanno, le ragazze hanno il ciclo. arriverà il periodo più bello della nostra vita chiamato menopausa.
quando avremo cinquant'anni. già.
e non è solo 'un po' di sangue'.
il ciclo comprende dolori alla schiena, mal di testa, mal di pancia, stress, pancia gonfia, voglia di mangiare tutto quello che si trova in giro, ti si gonfia tutto il tuo corpo. TUTTO. inoltre, quando hai il ciclo non hai voglia di fare un cazzo.
la settimana più brutta del mese in cui il tuo passatempo preferito sarà leggere ciò che i pacchetti della Lines avranno scritto sopra. quindi no, non è solo 'un po' di sangue'. e vogliamo parlare del fatto di doversi alzare di mattina con la preoccupazione di aver sporcato letto, pigiama, mutande, gatto del vicino, Molise e Obama? o quando, nel bel mezzo di una complicata operazione di Meredith bisogna alzare il culo dal divano per quella sensazione di bagnato e dirigersi al cesso con la tavoletta gelata? o in mezzo alla natura con gli scout a cambiarsi l'assorbente e infilarselo in tasca perché non vuoi che tutto il campo sappia che tu abbia il ciclo?

la ceretta. il rasoio. il silk epil. cera calda che cola come sangue, tagli che manco Gesù sulla croce, dolore che senti mentre quelle pinzette di merda ti passano sul corpo. pelle unta dall'olio per scogliere la cera. pelle squamosa che se vai in uno zoo ti buttano nella gabbia dei coccodrilli. almeno avrai la certezza di essere liscia e non essere scambiata per un orso. irritazioni. PERCHÉ? PERCHÉ A NOI RAGAZZE TUTTO QUESTO?

quando vai da Tezenis e non trovi la tua taglia di reggiseno, capisci che ti toccherà portare quello che ti andava piccolo o quello di tua nonna che aveva durante la seconda guerra mondiale.

restare incinte. donare la vita a un bambino. che per nove mesi ti scassa la minchia e ti fa inobesare come una balena.

le smagliature compaiono a tutti. i ragazzi sulle cosce possono mettersi i boxer o il costume lungo. MA NOI NO. e quindi d'estate avrai quelle merde bianche non abbronzate che tutti vedranno.

i capelli di merda capita a tutti di averli. ma se hai i capelli lunghi, spazzolarli è un problema. ti si gonfieranno e non avrai tempo per farti la piastra, così che i tuoi capelli sembreranno quelli di un leone in calore. E IL TAGLIO, IL COLORE, LEGARLI, AVERLI RICCI, LE DOPPIE PUNTE, LA PIASTRA CHE SI ROMPE APPENA TOCCA I CAPELLI. IO ME ROMPO I COGLIONI, CAZZO.

quando inizierai la seconda media dovrai studiare di più di quello che facevi alle elementari, quindi ti stancherai. stanchezza sta a occhiaie come io sto a coglionate. e quando ti accorgerai di sembrare un pakistano perché il colore del fondo tinta è troppo scuro, sarà troppo tardi.

ovviamente, dopo essersi messe un bel fondotinta, gli occhi vogliono la loro parte. MATITA MASCARA E EYELINER, E VIA, a truccarsi in macchina come me perché non si avrà abbastanza tempo per farlo a casa.

il trucco va levato. latte detergente che brucia agli occhi. Acqua micellare che non leva un cazzo. soluzione? nessuna. dormire con il trucco? NO. la pelle invecchia di 28 giorni ogni volta, poi si sbafa e sembrerai un panda.

se hai dalla seconda in su di reggiseno, mi dispiace. sdraiarsi a pancia in giù? MA TI PARE? le tette si spiaccicano. e fa male. saltare? non credo, LE TETTE SALTANO. e fa male. abbracciarsi forte? ahahah no. LE TETTE SI SCHIACCIANO. e fa male.
vuoi metterti la maglietta bianca di hollister? Puah. il reggiseno si vede.
sono scout e devo dormire nel sacco a pelo. E FA MALE. tanto. per non parlare dei ragazzi che ti dicono #ESCILE. #ESCILO TE. il cervello intendo.

mangiare. 'no ma poi la pizza mi fa ingrassare'
'sì ma se mangio i pop corn mi vengono i fianchi'
'vabbé facciamo le crêpes senza Nutella.'
'i sofficini sono pieni di olio'
'devo prepararmi per la prova costume, non posso venire da mcDonalds l'ultimo giorno di scuola'

i pantaloni che ti stanno larghi sopra e stretti sotto?

il reggiseno che si slaccia a caso quando alzi la mano?

i nodi che non riesci a sciogliere?

l'unghia che si spezza?

e i feels quando muore qualcuno?

i bagni dell'autogrill? sì perché i ragazzi pisciano in piedi. MA NOI NO.













la prossima volta nasco maschio.

Cose degradantiWhere stories live. Discover now