Ventotto

80 9 0
                                    

[Layla's Pov]

Entro nella mia tenda, con uno schiocco di dita accendo le candele posizionate in cerchio e io mi siedo a gambe incrociate al centro di questo cerchio.

Chiudo gli occhi ed eseguendo un incantesimo mi proietto verso la Cittadella, dove uno stregone, mandato da me per spiare Katherine, è appostato.

《Chris, novità?》chiedo affiancandolo e vedendolo alzarsi.

《Katherine è entrata nella Cittadella circa un'ora fa, ma da allora nulla di strano》mi risponde mentre volgo il mio sguardo verso la Cittadella e proprio in quel momento accade qualcosa.

Le porte principali si spalancano di colpo e Katherine vola fuori rotolando a terra, mentre Selene esce subito dopo di lei.

《Credevi veramente di essere in grado di entrare in casa mia e cercare di pugnalarmi alle spalle come se niente fosse?》domanda la regina mentre Katherine si rialza.

《Non hai idea di cosa sono in grado di fare》risponde la vampira più giovane scattando verso Selene, ma la Prima Oscura la prende e la lancia contro il muro della città, dopodiché tenta di colpirla, ma la bionda la evita e la placca, andando a terra con lei e con rapidità Katherine estrae il pugnale e colpisce Selene dritta in mezzo allo sterno.

Io rimango ferma a vedere Selene che cerca di spostare Katherine, ma poco dopo le sue braccia cadono a terra e la testa si sposta di lato.

Tuttavia i soldati di Selene corrono verso Katherine per soccorrere la loro regina, ma lei se la carica in spalle e scatta via più rapidamente possibile tra gli alberi.

《Bloccali, non devono raggiungerla》ordino allo stregone che usa la magia per generare una barriera di pietra tra i soldati e l'entrata della foresta e per evitare che riescano a superarla fa crescere dei rovi tra gli alberi che formano una seconda barriera.

A questo punto torno nel mio corpo e dopo aver rintracciato Katherine con un incantesimo parto insieme ad altri miei stregoni.

__________

[Katherine's Pov]

Adagio Selene contro un albero e mi rialzo, usando il mio udito per sentire se qualcuno stia arrivando.

《Mica male come performance》mi volto e vedo Selene estrarsi il pugnale che non l'ha mai stesa, ma ha solo finto lei, così come ha finto di farsi sopraffare da me e idem i suoi soldati che hanno finto di inseguirmi per difenderla.

《Pensi che sia bastato per farlo credere a Layla e i suoi?》chiedo rimanendo sempre all'erta con le mie orecchie.

《Non ci resta che scoprirlo, ma nel frattempo proseguiamo con il piano》afferma rialzandosi e così iniziamo a preparare l'ipotetico nascondiglio in cui dovrei mettere il corpo di Selene, quando in realtà lei rimarrà appostata sopra gli alberi a tendere un agguato a Layla.

《Posso chiederti una curiosità che mi è venuta di recente?》domando guardandola pulirsi le mani dalle foglie prima di farmi un cenno di conferma.

《Mi hai detto il motivo per cui tu odi Layla, ma perché lei odia te?》chiedo sperando di non infastidirla troppo in un momento come questo.

《Ho maltrattato lei, suo padre, obbligata a fare cose per me, ucciso parecchie persone a cui teneva....cose del genere》risponde senza il minimo rimorso.

Love Bites 2 - The Rise of the DarknessWhere stories live. Discover now