Jessy

16 2 0
                                    

"Grace parlami un po' di te. Sai avendo i rispettivi fidanzati colleghi ci vedremo spesso" il silezio cala nel momento in cui inizia a parlare.
"Ah scusa mariti. Beh mi ero totalmente dimenticata foste sposati." Non credevo ad una parola.
"Beh non c'è molto da dire su di me" risposi con tono calmo ed educato "sono nata a Londra da una semplicissima famiglia. Ho ventotto anni e ho una sorellina più piccola di diciasette anni"
"Caspita avete ben dieci anni di differenza" nota Emily.
"Eh si. I miei genitori fino all'età dei 40 hanno comunque provato ad avere un secondo figlio e grazie al Signore è arrivato. Anzi arrivata."
"Qual è il suo nome?" chiede sempre più curiosa.
"Si chiama Jessy"
"Frequenta la scuola?"
Il suo sta diventando un vero e proprio interrogatorio ma non reagisco in nessun modo per educazione.
"Diciamo che si trova in collegio ma non solo per studiare."
"E a cosa servono i collegi se non per studiare?"
Non so come dirgli le cose come stanno e arriva subito in soccorso Jack. Lui è sicuramente molto più bravo di me con le parole.
"Jessy è nata con la sindrome di Down. Nel collegio con le maestre di sostegno oltre a studiare le basi svolge delle attività che la aiutano molto." finisce il suo discorso e lo guardo con il mio solito sguardo innamorato.
"Ah capisco" il suo tono è come dispiaciuto ma leggo nei suoi occhi il contrario. È come soddisfatta di aver trovato l'imperfezione della coppia, ma le assicuro che il problema non è qua.
"Questo è il suo ultimo anno nel collegio. Quando compierà diciotto anni verrà a vivere con noi. Di sopra  stiamo decidendo di inziare già i lavori per la sua futura camera da letto" continua Jack.
Lo sguardo di Emily è sempre più compiaciuto ma Jack continua la frase "e vivremo come una famiglia felice e innamorata." Questa frase mi eccita particolarmente perchè è un come un colpo al cuore di Emily che decide successivamente di cambiare discorso. Tra me e lei sembra essere nata una specie di 'competizione'.
La serata si conclude intorno all'una e con affetto saluto tutti. Solo Emily mi risponde con freddezza ma non mi comporto male sempre per dimostrare la mia superiorità e la mia inteligenza. Il mio pensiero infatti si catapulta su un altro dolente capitolo della mia vita: Jessy.

-
Questo è il secondo capitolo. La storia nei primi capitoli sembra monotona e banale ma vi assicuro che con il passare dei capitoli arriveranno dei colpi di scena che non immaginate minimanete.
Spero comq vi piaccia ❤

La Coppia Perfetta | Grace&Jack ⚠❤Opowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz