VII

110 8 7
                                    

Senza che nessuna delle due se ne accorgesse, erano ormai passate tre settimane.

Jenna continuava a seguire i lavori che i suoi menager le organizzavano, passando da un photoshoot all'altro e ogni volta che tornava a casa la sera raccontava tutti i dettagli ad Alex che era ben felice di ascoltarla.

Alex, dal canto suo, era riuscita a studiare più in un continente sconosciuto che a casa sua, le sue prove di settembre si avvicinavano e lei era sempre più carica.
Aveva chiamato anche suo padre, che l'aveva sentita di buon umore per la prima volta forse dopo anni, raccontandogli una versione un po' raffazzonata e mezza inventata del perché si trovasse a Los Angeles, parlando di opportunità di studio del diritto federale e dell'inglese.

Inoltre Alex aveva fatto particolarmente amicizia con Georgie, anche lui rimasto a Los Angeles sia per lavoro che per fare compagnia a suo zio che viveva in periferia.
Si trovava molto a suo agio con lui, era praticamente la versione al maschile della sua migliore amica Sara, non poteva chiedere di meglio.
I due avevano trovato anche un interesse importante in comune, cioè la passione per le moto.
Difatti appena Alex o lui avevano un momento libero si incontravano, sia per far visitare ad Alex qualche posto nuovo fuori Los Angeles, sia per gareggiare in modo "poco legale" in una pista fuori città (letteralmente la discarica), molto isolata da tutti, che Georgie usava da quando era piccolo, con alcuni suoi amici.
Era il classico bad boy che sfidava la legge ma in modo goffo e del tutto "innocente", Alex lo aveva ormai capito e per questo Jenna non era preoccupata quando la sua ragazza passava anche ore sulla moto con il ragazzo. 

Purtroppo anche Percy bazzicava spesso attorno a Georgie, perché l'anno precedente avevano stretto una forte amicizia, ma anche Georgie aveva ammesso che Percy gli chiedeva molto più spesso, a volte anche insistentemente, di uscire probabilmente per sapere qualcosa su Alex o su Jenna, sperando che l'amico si lasciasse sfuggire qualche informazione. Ma Georgie era più che leale.

Jenna ogni sera, quando tornava a casa dai suoi mille impegni, interrogava Alex su ciò che aveva studiato quel giorno e anche in quei piccoli gesti erano riuscite a raggiungere una totale sintonia.
Quando entrambe erano troppo stanche però per ripassare, si buttavano letteralmente sul letto e passavano delle bellissime serate disgustosamente nerd.

Entrambe non avrebbero mai dimenticato quelle sere. Seppur il tempo fosse poco, riuscivano ad approfittare di ogni momento insieme, ormai in totale complicità.

Un venerdì sera di fine agosto, quando ancora mancavano due settimane alla partenza di Jenna per le riprese di Wednesday, Georgie le aveva messe in lista, sotto falso nome, per una festa in maschera in una delle discoteche più in di Los Angeles.
La discoteca non era l'uscita ideale né per Jenna né per Alex, ma quest'ultima aveva perso una scommessa con lui, quindi erano state letteralmente trascinate a quella festa per accontentarlo.
Il lato positivo era che essendo in maschera, avrebbero potuto fare tutto ciò che volevano.

Così, Georgie si era travestito da Cowboy assassino o per meglio dire, aveva tentato di farlo, ma il tutto si era trasformato in lui con una scema bandana arcobaleno sul volto e una pistola ad acqua perché la discoteca aveva vietato l'ingresso di armi sceniche troppo simili al vero.

Ma Jenna ed Alex avevano invece optato per qualcosa di più costruito.
Jenna aveva un'amica che lavorava sui set per i costumi, perché non approfittarne?
E, non si sa come, Alex si fece convincere, senza però ammettere che la cosa le piacesse.

Quando i ragazzi superarono i controlli ed entrarono nella sala da ballo principale della discoteca, Alex ammirò la sua ragazza segreta sotto le luci colorate di quei riflettori.

-Sei bellissima.-  Le scappò dalla bocca.

Il costume di Jenna era così palese e riconoscibile, eppure nessuno se ne accorse. Alex era vestita da Beetlejuice e Jenna da Lydia, la sua promessa sposa. L'idea le era venuta proprio perché Jenna prima di quell'estate aveva finito le riprese del secondo film di quel "osceno capolavoro" d'altri tempi di Tim Burton.

JennaxFan - My CinderellaWhere stories live. Discover now