"Vorrei saper creare mondi come Tolkien, scrivere dialoghi come Martin e tenere alta la tensione come King.
Invece impiegherò diciassette anni a finire il romanzo come Tolkien, e avrà un sacco di personaggi inutili come Martin e un finale insipido come King."

Lettori, benvenuti.
Chi sono io? Un appassionato di fantasy che, dopo milioni di pagine lette e avventure vissute, un giorno si è ritrovato per le mani una storia da raccontare.

Quello che state per leggere è un progetto iniziato dalle parti del 2012, e che in questo tempo è lievitato incontrollabilmente fino a raggiungere dimensioni che un autore come Martin apprezzerebbe tantissimo, soprattutto perché è ben lontano dall'essere terminato.
Ne aggiungerò un pezzetto ogni domenica, fino a che non sarà completato. Voi, però, dovete avere fede, perché ci vorrà ancora parecchio tempo.

Leggete, dunque, e sia che lo consideriate il prossimo Premio Hugo o la più abominevole porcheria che vi sia mai capitata tra le mani (o sullo schermo), commentate, spargete la voce, organizzate gruppi di lettura, telefonate al Gabibbo... ecco, magari il Gabibbo lasciatelo perdere, ma per tutto il resto non potrò che esservi grato con tutte le mie forze, perchè l'unica cosa che un autore desidera è essere letto.
Perciò, grazie, grazie, grazie per essere qui.

Per chi se lo chiedesse, per quanto possa sembrarlo ovviamente questo non è il mio nome. Non credo esista al mondo uno che si chiama così, o se c'è non è iscritto a Facebook...
perché uno pseudonimo? per tenere lontane le schiere di fan a caccia di autografi, che domande. :)
  • Torino
  • JoinedJune 5, 2016



Last Message
maxlamaze maxlamaze May 29, 2022 08:57PM
amici lettori e followercon il capitolo pubblicato oggi siamo arrivati alla fine del terzo volume.vorrei potervi dire che riprenderò le pubblicazioni dopo una breve pausa, come è successo le altre...
View all Conversations

Stories by Max LaMaze
Loth - Parte Prima: Terra by maxlamaze
Loth - Parte Prima: Terra
Una valle nascosta tra le montagne, un paradiso in cui la vita è tanto diversa da quella della capitale quant...
Loth - Parte Seconda: Acqua by maxlamaze
Loth - Parte Seconda: Acqua
Dalle remote province del nord, l'azione si sposta nella capitale, Caeryd, centro nevralgico del Regno di Aan...
Loth - parte terza: Aria by maxlamaze
Loth - parte terza: Aria
Un popolo nomade, in viaggio verso una terra lontana. Un popolo guerriero che ha riposto le spade. Un popolo...
+2 more
6 Reading Lists