Pokemon Tarnished gold (Creepypasta)

76 2 1
                                    

Lo confesso, non sono una grande appassionata di computer – almeno, non rispetto alla norma -, quindi sono quasi del tutto ignara delle meraviglie di cui la tecnologia è capace. Tralasciando le eMail, IM, e tutti i miei occasionali download, avrò sì e no la stessa conoscenza di un bimbo di otto anni.


Ad esempio, per quanto riguarda la mia storia, non ero assolutamente a conoscenza della possibilità di hackare cassette dei Pokémon e creare una storia a sé stante, né tantomeno pensavo si potessero creare delle vere cartucce false.

Comunque sia, ho imparato a mie spese – con non pochi elementi inquietanti, aggiungerei – che è possibile.

Da piccina, avevo un amore incondizionato per Pokémon Gold, che tra l'altro è stato il mio primo videogame di quel franchise. Mi sono molto affezionata alle creaturine, e al mio personaggio (che portava il mio nome nonostante fosse maschio); addirittura, a volte mi ritrovavo a fantasticare di vivere avventure nel mondo dei Pokémon, con una storyline tutta mia.

Ma questo non ha importanza.

Quello che importa è che, alla fine, non ho mai abbandonato del tutto i miei vaneggi infantili, i ricordi di quel primo gioco erano troppo vividi per riporli. Infatti, nonostante io abbia abusato di glitch sul mio vecchio Pokémon Gold, non ho ancora intenzione di resettare il gioco, come se temessi che quella vecchia magia andasse perduta, capite?



Volevo provare una nuova versione, ma al giorno d'oggi le vecchie cassette sono praticamente introvabili, ormai tutti i negozi possiedono esclusivamente cassette GBA – figuratevi se se ne trovano dei Pokémon. Sono fortunata, però, ad avere una nonna che approva la mia passione per i Pokémon, e che spesso mi fa regali come carte dei Pokémon, gadget e videocassette varie che le capita di trovare. Ovviamente, ben poco di ciò che trova è in buone condizioni; insomma, oggettini dimenticati da Dio e dall'uomo. Essendo tuttavia regali di mia nonna, li custodisco gelosamente, come se fossero d'oro (scusate il gioco di parole).

Recentemente, però, mi ha regalato delle cose interessanti: un video box con i primissimi episodi (nuovo di zecca), delle carte usate, e una cartuccia senza etichetta.

La cartuccia era dorata, così come quella che cercavo. Nonostante non avesse etichetta, dove avrebbe dovuto esserci l'adesivo si trovava una grossa X rossa. Ovviamente, capii subito di cosa si trattava...quale altra cartuccia avrebbe potuto corrispondere a quelle caratteristiche? Potete immaginare quanto fui contenta del ritrovamento! – odio ordinare le cose online, ecco perché fui così contenta. Ringraziai mia nonna, e tornai a casa con l'intenzione di giocarci.

L'inizio fu difficile...non perché il gioco fosse difettoso o altro, il punto è che avevo dato a mio fratello più piccolo il GameBoy in cambio di alcune carte rarissime, e una volta datagli una cosa è difficilissimo riottenerla. Normale amministrazione, oserei dire.

Dopo un po' di baccano, riuscii a rimettere le mani sul mio GameBoy. Non appena incominciai il gioco, un brivido mi percorse la schiena mentre il filmato iniziale appariva sullo schermo, più che altro provai una grossa nostalgia: era bello poterlo rivedere.

La schermata iniziale era perfettamente normale, l'Ho-Oh in pixel volava sotto il titolo. Il precedente proprietario aveva ancora da caricare il precedente file, ma davvero mi importava relativamente poco. Considerato come stavano le cose, doveva essere piccolo, dato che mi ritrovai a ficcanasare in un team tutto fatto di Pikachu dai soprannomi ridicoli.

Ho iniziato un nuovo gioco.

E' qui che le cose si sono fatte fondamentalmente strane. Normalmente, il gioco dovrebbe incominciare con il professore che ti spiega che ora è, no? Invece, qui c'era una schermata nera, che non è eccessivamente strano, visto che nei giochi di Gold, Silver & Crystal devi settare l'ora (e ti chiede "Che ora è?").

CreepypastaWhere stories live. Discover now