Capitolo 7

3 0 0
                                    

     Io stesso ancora mi chiedo: come è possibile che mi sia successo tutto questo? Proprio a me? Ma la risposta arriva subito, è bastato un attimo in cui ho aperto la porta del mio cuore al Signore e Lui è entrato, io l'ho chiusa subito per non farlo più uscire. Ringrazio sempre Dio per aver permesso tutto questo e penso: se è successo questo a me perché non potrebbe succedere anche a te? Addrizza le orecchie e apri gli occhi perché il Signore sta bussando anche al tuo cuore e il solo fatto che continui a leggere questo libricino è un segnale che Dio ti sta mandando, che ti vuole ed ha un piano di salvezza anche per te, non avere paura, apri il tuo cuore. Gesù, come scritto nella Bibbia nel vangelo di Giovanni 14:6 disse "Io sono la via, la verità e la vita, nessuno arriva al Padre se non tramite me". Quindi se stai sentendo bussare al tuo cuore, non sono quelli di "eni gas e luce" che vogliono farti sostituire il contratto per l'energia o quelli di "fastweb" che cercano di farti cambiare operatore telefonico, ma chiediti; se fosse il Signore che bussa? Muoviti, va ad aprire, fallo entrare e al resto penserà Lui, ti farà un contratto per l'eternità e non c'è bisogno nemmeno della firma, basta la parola per accettarlo e pensa, non costa nulla è tutto gratis.

Se questa lettura ti sta facendo riflettere o cominci a pensare che tutti quelli che hanno accettato Gesù Cristo come Salvatore, non sono tutti pazzi, ti invito ad andare in una chiesa evangelica, dove si prega un solo Dio, quello che ci ha creati, quello che ci ha amato così tanto che ha dato il proprio figlio affinché chi crede in Lui abbia vita eterna. Questo passaggio lo troviamo nel vangelo di Giovanni (3 dal versetto 16 al 18). << 16) Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. 17) Dio infatti non ha mandato il proprio Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma affinché il mondo sia salvato per mezzo di lui. 18) Chi crede in lui non è condannato, ma chi non crede è già condannato, perché non ha creduto nel nome dell'unigenito Figlio di Dio>>.

Non capisco come una persona si dichiara di religione cattolica e praticante, senza aver letto mai un passo della Bibbia e credere e dare per scontato tutto quello che viene detto nelle chiese cattoliche, non fatevi ingannare da falsi profeti. Nel vangelo di Marco (13 dal versetto 21 al 23) dice: <<21) Allora, se qualcuno vi dirà: "Ecco, il Cristo è qui; oppure: ecco, è là", voi non credeteci; 22) perché sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno segni e prodigi da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti. 23) Voi, però, state attenti! Ecco, Io vi ho predetto tutto>>.

Detto questo, mi faccio e ti faccio una domanda: dove stanno i falsi profeti che Gesù più di duemila anni fa ci aveva già avvisati e aveva già predetto? Immagino che hai già la risposta alla mia domanda e credo che sia la stessa della mia, ma non mi aspetto che anche tu scriva un libricino come questo per farmi sapere la tua risposta.

Leggere la Bibbia e capire la parola di Dio per me è stata un'esperienza bellissima, sappiamo che la Bibbia è la Parola di Dio. Io la considero una lettera d'amore che il nostro Creatore e buon Padre ci ha lasciato, una lettera in cui ci dice quanto ci ama, quanto ha fatto per noi, quanto sta facendo e quanto farà ancora, come dicono le Sacre Scritture per averci accanto a se per l'eternità, arriverà perfino a rapirci!!! Nella prima epistola dell'apostolo paolo ai Tessalonicesi (4 dal versetto 16 al 17) dice: <<Perché il Signore stesso, con un potente comando, con voce di arcangelo, con la tromba di Dio, discenderà dal cielo. E quelli che sono morti in Cristo resusciteranno per prima; 17) poi noi viventi, che saremo rimasti, saremo rapiti insieme con loro tra le nuvole, per andare incontro al Signore nell'aria, e così saremo sempre con il Signore>>. Nel Vangelo di Giovanni (14 nel versetto 3) inoltre sta scritto che Gesù disse: <<Quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, ritornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io siate anche voi>>.

Mi sono reso conto, che leggendo la Bibbia, trovo tutte le risposte alle mie domande e pensare che tutto quello che c'è scritto non è nemmeno un decimo di quello che conosciamo, infatti nell'ultimo versetto del vangelo di Giovanni, (21 versetto 25) c'è scritto: <<Or vi sono ancora molte altre cose che Gesù fece, che se fossero scritte ad una ad una, io penso che non basterebbe il mondo intero a contenere i libri che si potrebbero scrivere. Amen>>.

Potresti pensare, che in questa conversione, sia io che mia moglie siamo stati plagiati in un momento di debolezza o di crisi mistica, ma non è sicuramente così, posso garantirtelo, mi ritengo una persona abbastanza intelligente per capire quali sono le cose giuste e quelle sbagliate, ho un diploma dell'istituto tecnico nautico e questo mi ha portato ad essere ufficiale di macchine sulle navi, ho anche una iscrizione all'università in economia e commercio mai iniziata per espletare il servizio militare in marina col grado di sergente e con qualifica sottufficiale alle macchine, la mia vita lavorativa attuale è la gestione di una tabaccheria e per 30 anni sono stato anche dirigente nazionale di categoria, oltre a essere stato presidente provinciale dei tabaccai ero delegato territoriale per le provincie di Siracusa, Catania, Messina e Reggio Calabria e facevo parte della Giunta Nazionale, tutto questo per farti capire che la mia conversione non è qualcosa che è arrivata perché qualcuno mi ha riempito la testa, anzi posso assicurarti che ero io nella maggior parte dei casi a riempire la testa degli altri, ma è stata una scelta presa in piena autonomia in base agli eventi prima descritti.

Sono sempre stato un appassionato di scienza e ho sempre cercato risposte scientifiche a tutto quello che mi appassionava, dall'astronomia alla chimica dalla fisica alla matematica ed era bello cercare le risposte alle mie curiosità, ma col passare del tempo mi sono reso conto che non a tutto c'era una risposta logica o scientifica e a parecchie domande non ci sarebbe mai stata. Credo che la fede possa cominciare proprio da qui, quando capirai che non avrai mai una risposta a quello che cerchi, allora in questo caso devi credere o non credere, non credere significa anche non accettare l'evidenza di quello che siamo, chi siamo stati e chi saremo, per spiegarmi meglio, c'è mai stato uno scienziato che ha dimostrato con prove da dove è nata la vita? Potresti dirmi si certo, tutto cominciò dalla grande esplosione che chiamano "Big Bang", questa esplosione, che secondo gli scienziati ha dato inizio a tutto, ma che ad oggi è solo una teoria e tale resterà perché nessuno c'era e nessuno l'ha vista, e oltretutto ritengo che l'uomo è troppo piccolo per comprendere tutto questo. Ma ti faccio un'altra domanda, c'è mai stato uno scienziato che ha dimostrato scientificamente che Dio non esiste? La risposta è NO, perché lo scienziato o un alto luminare, possono anche non credere in Dio, ma non potranno mai dimostrare che non esiste, infatti il famoso scienziato Antonino Zichichi, professore emerito di Fisica all'Università di Bologna, vincitore del Premio Fermi ed ex presidente dell'European Physical Society (EPS) e dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, dice: <<Le scoperte scientifiche sono la prova che non siamo figli del caos, ma di una logica rigorosa, e continua dicendo, se c'è una Logica ci deve essere un Autore>>. Adesso dimmi, chi è l'autore? Personalmente io non ho nessun dubbio, l'autore è Dio, che poi è anche l'autore della Bibbia, il libro che Lui stesso ha scritto e ci ha lasciato come testamento, proprio per darci tutte le risposte a cui gli scienziati non sono in grado di fornirci. Personalmente penso che la scienza non sia altro che la ricerca e lo studio di qualcosa che qualcuno ha creato, e chi se non Dio?

Nel Vangelo di Giovanni (20 versetto 29) sta scritto: <<Beati quelli che non hanno visto e hanno creduto>>, Tommaso ha creduto al Signore risorto perché l'ha visto. Tu, non cercare risposte che non avrai mai, devi credere per fede, questo è quello che ci disse Gesù nei suoi trenta tre anni di vita terrena.

Non ci crederai, ma per scrivere questo passo del libricino che hai appena letto, ho chiesto a Dio di aiutarmi a farlo, e rileggendolo credo proprio che mi abbia dato un grosso aiuto, credo anche che il Signore si stia servendo di me per arrivare a te. Rifletti......

MAGARI TE LO DICO DOPOWhere stories live. Discover now