⨳ 𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀 & 𝐈𝐍𝐓𝐑𝐎𝐃𝐔𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 ⨾

620 38 190
                                    

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


Esistono milioni di libri interessanti che potrebbero catturare l'attenzione dei lettori in qualsiasi momento e non lasciarla più andare. Le copertine sfavillanti, l'odore delle antiche pagine e le prime righe, fondamentali, possono essere d'aiuto nella missione.
Tra milioni di Storie fantastiche, qui si narrerà quella di un'opera rimasta incompiuta, il quale titolo e nome dell'autore non sono pervenuti.
Alcuni dicono che fosse un mago, altri ancora che fosse un povero e piccolo essere umano che aveva perso il senno cercando di rendere vive le storie e i mondi magici che aveva creato. Gente più creativa, invece, reputava che, come il Medico, avesse deciso di cedere qualcosa per fare avverare i propri sogni.
Quale tragedia!
Del resto per i Personaggi non è poi così importante conoscere il nome del proprio creatore - lo stesso atto di Creare è affidato ad altra creatura all'interno dell'opera - piuttosto come concludere la Storia e ottenere un finale per tutti soddisfacente.
E la nostra storia inizia a Maeriel, la nazione dei fiori e profumi, dove giungeranno i Personaggi da ogni parte di Aethyra, mondo dove si svolgono le vicende, per poter mettere in moto il meccanismo che li condurrà ad affrontare varie peripezie con il rischio di non ottenere quello che desiderano.

━━━

Anno 1600 della Nouvelle Saison, Aetherium.

.

La capitale di Maeriel era in fermento. Ben presto si sarebbe celebrata la commemorazione della fondazione del regno e il sovrano, come regalo ai suoi amatissimi sudditi, aveva invitato il circo più famoso ad Aethyra per festeggiare.
Era una ricorrenza particolare, tanto che numerose persone giungevano da ogni parte del continente per assistervi. Non era strano, dunque, trovare nella capitale bancarelle messe su da commercianti itineranti che speravano di fare fortuna vendendo i loro prodotti o botteghe affittate per le settimane in cui si sarebbe svolta le festa. Una in particolare poteva colpire l'attenzione di un viaggiatore molto curioso, stravagante nei gusti e, ovviamente, adatto al ruolo che l'Autore aveva a lui assegnato. All'esterno poteva sembrare una bottega spoglia, nulla di speciale rispetto a quelle degli altri commercianti. Le semplici rifiniture in legno d'abete che verticalmente e orizzontalmente sembravano dare sostegno a una struttura fatta in mattoni e le pareti di un pulito bianco, contribuivano a dare questa idea. L'insegna, messa su giusto la sera prima, era ciò che avrebbe dovuto attirare i viaggiatori.

«Dove il tempo si ferma e i sogni prendono forma»

Intrigante, accattivante, era l'atmosfera che l'uomo seduto al bancone si aspettava di trasmettere. Attirare i Personaggi non sarebbe stato affatto semplice, eppure il meccanismo che muove il mondo, modifica la loro flebile realtà e porta a compimento il destino si era attivato. Lui, come altri, sarebbe stato un semplice spettatore della Storia che per loro volontà si sarebbe conclusa.
Completando l'opera e liberando la stirpe della colpa dal proprio tormento, i Personaggi riusciranno a vivere davvero all'interno della loro realtà o intrappolati resteranno senza un degno finale?

 Completando l'opera e liberando la stirpe della colpa dal proprio tormento, i Personaggi riusciranno a vivere davvero all'interno della loro realtà o intrappolati resteranno senza un degno finale?

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

spero di essere stata abbastanza chiara con la trama, anche se ne dubito. è da troppo che non scrivo (anche perché non ho molto tempo a disposizione), ma ci tengo particolarmente a questo progetto perciò l'ho portato (?)
di seguito fornirò alcune informazioni, nel caso in cui non si fosse capito molto sopra o, comunque, per inquadrare meglio la situazione.

ଓ I Personaggi sono, appunto, dei personaggi appartenenti ad un'opera non conclusa di uno scrittore che verrà definito genericamente come Autore. Il loro obiettivo base è quello di concludere l'opera recuperando quanto serve. Allo stesso tempo devono affrontare quanto stabilito dall'Autore nella Trama del libro, cosa non semplice, avendo solo un'idea in generale.

ଓ I Personaggi non solo soli, ma hanno soggetti che sanno più di quanto dovrebbero sapere e che li aiuteranno o ostacoleranno.

ଓ L'opera dell'Autore era un libro fantasy perciò l'ambientazione delle vicende sarà la medesima. Per creare i personaggi sarà necessaria e, infatti, seguirà in questi capitoli. Insomma è un vero e proprio fantasy rivisitato, perché metà delle razze e l'ambientazione le ho dovute reinventare. Tuttavia la mia fantasia è più carente di quella dell'Autore, perciò non c'è molto a disposizione.


per iscriversi basta chiedere se potete, taggare qualcuno e magari dimmi i vostri pronomi ( e come vi fate chiamare) così non faccio figure orribili eheheh

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

per iscriversi basta chiedere se potete, taggare qualcuno e magari dimmi i vostri pronomi ( e come vi fate chiamare) così non faccio figure orribili eheheh.
inoltre se poteste spammare in bacheca, qualora non vi dia fastidio come cosa, mi farebbe piacere.
servono un po' di partecipanti per poter iniziare, cioè i personaggi come ruoli sono una ventina sigh
la scadenza sarà fra minimo due mesi nel caso in cui vi interessasse saperlo, ma mi conosco perciò allungherà sicuro
e le schede non saranno esageratamente lunghe perché io, in primis, sono pigra-
Ah, il Medico è un riferimento a Faust
un biscotto per chi l'ha capito eheh

taggo qualcuno che potrebbe essere interessato (e di cui amo i personaggi ops), in caso scusate per il disturbo e ignorare pure!

vampilogical
GINGERBVEAD
-stellarsilk
argentvms
TAMVMO
_-sxuron-_
-thenewsov
Flame048
cvtie-pie
_-Vulpix-_
Crazy_Moon11
killian44peeta
hvneybun_

𝗱𝗲𝘂𝘀 𝗲𝘅 𝗺𝗮𝗰𝗵𝗶𝗻𝗮。𝐒𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐚𝐝 𝐎𝐂Where stories live. Discover now