1

24 1 0
                                    

Scrissi. Scrissi su quel diario, come nessun'altra ragazza avrebbe mai fatto in vita sua. Si, quel diario sapeva più dei miei amici e dei miei genitori stessi. Pft, i miei genitori, se non ci fossi, sarebbe meglio anche per loro. Preferirebbero un cane piuttosto che avermi tra i piedi, ma nonostante io esisto, dovranno adeguarsi come hanno sempre fatto dal giorno in cui venni al mondo, fino ad oggi.
Non mi è mai successo nulla particolare nella vita, avendo due genitori rompi-maroni.. dico così per non essere maleducata.
In casa mia è proibito esprimersi con parole arroganti e non adeguate; non esistono serate in discoteca il sabato sera; ritirarsi a casa tardi.. almeno a ME queste cose vengono proibite. Ci credete che non ho ancora dato il mio primo bacio? Beh, credeteci.. ho avuto soltanto una cotta in vita mia per un bambino in terza elementare nonchè il più carino della classe a quei tempi.
La mia famiglia ed io abitiamo a San Donà di Piave, un piccolo paesino nella provincia di Venezia, ma presto cambierò di nuovo casa, come faccio da tutta una vita. Andrò a vivere a Scorzè, sempre qui nei dintorni, cambiando oltretutto anche scuola.
Frequento il terzo anno del liceo classico e ho già fatto iscrizione in questa nuova scuola. Stavo già iniziando a farmi dei nuovi amici e ad ambientarmi a San Donà, il paese in cui vivo attualmente, ma come sempre deve finire tutto.. ho un motto che dice: 'Ogni inzio inzia da una fine' così cerco di farmi coraggio prima di entrare in una nuova città. Il problema è che ho finito e iniziato una cosa ben troppe volte; spero tanto di trovarmi un posto fisso un giorno e iniziare ad essere indipendente.
Parlando dei miei genitori 'rompi-maroni': mio padre si chiama George ed ha 45 anni, mia madre si chiama Luisa e ne ha 43, fanno i ragionieri ed hanno molti studi sparsi in varie città d'Italia per questo cambiamo spesso paese, addirittura nazione, dato che sono nata in Sicilia.. mia adorata Sicilia. Il motivo per cui non mi sopportano? Da quando sono nata ho portato sin da subito complicazioni alla mia famiglia.. bello no? Essere già un disastro il tuo primo giorno di vita. Ma non sono affatto triste per questo, anzi cerco di godermi la vita.. quel poco di vita.. Quasi quasi non mi dispiace affatto  non avere amici, adoro la solitudine e sono piuttosto introversa, mi piace smarrirmi nei miei pensieri, poi leggo un sacco di libri e seguo molte anime e serie tv.. insomma, una vita migliore di questa?
Effettivamente non c'è una vita migliore. Il mondo là fuori, è pieno di sbavature e difetti.
Apprestarsi fuori dall'uscio di casa, sembra un suicidio ormai, non sai mai cosa ti può capitare, e di certo, non posso rinchiudermi in casa per l'eternità.

La freddezza del mio cuoreOù les histoires vivent. Découvrez maintenant