Capitolo 7

4.7K 156 0
                                    

Cav portò la sua fidanzata sorridente su per le scale della casa di Londra dei suoi amici, il barone Manners, Thomas Manners-Sutton, e sua moglie Anne. Cav era stato fortunato a trovarli ancora in Inghilterra, perché avevano pianificato di tornare in Irlanda quando li aveva fermati con un messaggio due giorni prima. Ora, se tutto fosse andato come previsto, la madre anziana di Thomas e sua sorella Charlotte sarebbero state lì dentro. Entrambe vedove, sarebbero state ottimi chaperon per la sua promessa sposa, per tutta la durata del loro fidanzamento.

Quando aveva lasciato l'ufficio di Thomas il giorno prima, il suo amico avrebbe voluto correre a conoscere la figlia del suo fratello minore, Harold. Non la vedeva da quando era bambina, sia secondo Amelia che secondo Thomas. Cav aveva avvisato Thomas che Amelia avrebbe potuto non essere così aperta a una riunione come il suo amico aveva sperato, perché si era sentita abbandonata da loro quando non aveva ricevuto risposta alla sua lettera che li informava della morte di suo padre.

"Dio mi è testimone, Cav, nessuno di noi ha mai ricevuto una qualsivoglia lettera da mia nipote o da sua zia." Dato che Cav conosceva Thomas da quando portavano entrambi i pantaloni corti, se il suo amico diceva che la famiglia non ne aveva mai avuto notizie, Cav gli credeva.

Cav aveva fissato il suo amico al di là del carrello del tè che il suo domestico stava portando nell'ufficio.

Quando l'uomo se ne era andato, Thomas si era appoggiato allo schienale della profonda sedia di pelle e si era spiegato meglio. "Non avevamo idea che Harold fosse morto, fino a un mese dopo l'accaduto. L'abbiamo saputo quando un vicario del Surrey è venuto nell'ufficio di Charles per una questione di chiesa. Immaginate la reazione di Charles, ricevere le condoglianze dell'improvvisa perdita del suo stesso fratello più giovane! Quando l'uomo se ne andò, Charles inviò un investigatore, ed era vero, Harold se ne era andato ed era stato sepolto. Nostra nipote viveva con la zia materna, in una situazione apparentemente confortevole come dama di compagnia della donna. Almeno questo è ciò che la signora ha detto all'investigatore che ha visitato Greenwood."

"La signora? Volete dire vostra nipote, o lady Rawdon? Perché vi assicuro, se intendete quest'ultima, non si può credere a quella donna. In effetti, credo che non abbia avuto scrupoli a trattenere quelle lettere per tenere sua nipote in pugno."

"Per quale ragione?" aveva chiesto Thomas.

Cav voleva veramente credere che Katherine Rawdon fosse solamente una manipolatrice e non maligna o crudele. "Per quanto sia difficile immaginare, avendola incontrata, credo onestamente che fosse questione di compagnia. La donna vive sola e non ha bambini suoi, nonostante due matrimoni."

Cav aveva mescolato lo zucchero nella tazzina, pensando alla propria fortuna nell'essere sfuggito alle grinfie di quella donna. "È una strega egocentrica, vituperosa e subdola."

"Forse è meglio che non abbia avuto figli," sibilò aveva risposto il suo amico.

Ora, mentre dava al maggiordomo di Thomas la redingote, i suoi pensieri erano rivolti ad Amelia e alle parole che aveva sussurrato mentre uscivano dalla carrozza. Dovette usare tutta la sua forza di volontà per far passare l'erezione prima di entrare in casa del suo amico.

Se non fosse stata una cena importante, avrebbe preso la sua futura sposa e se ne sarebbe andato. Come gli sarebbe piaciuto farle vedere le conseguenze di stuzzicarlo in quel modo, nella solitudine della sua camera da letto.

I loro ospiti li aspettavano in piedi nel grandioso salone, con gli occhi concentrati su di lui e Amelia. Dietro di loro, Cav poteva vedere le due donne sedute sul sofà all'interno.

Cav coprì la mano guantata di Amelia con la propria, la sua calda e quella di lei fredda, e la condusse dentro la stanza. Lady George e sua figlia Charlotte si alzarono in piedi mentre entravano, sorridendo a entrambi. Amelia sorrise e lo guardò incuriosita con quei suoi occhi espressivi. Le sorrise a sua volta, rassicurante, e si fermò di fronte a Thomas e Anne.

Miss Amelia accalappia un ducaOn viuen les histories. Descobreix ara