1- questione di scelte(senza un vero inizio)

7 0 0
                                    

Non so da dove inziare tanto la mia mente è piena, alcune volte mi sento prorprio come un palloncino pronto a scoppiare.

Il ticchettio delle lancette accompagna il susseguirsi dei miei tormenti mentre scrivo nero su bianco, nella speranza di arrivare ad una risposta..

Mi dico che devo respirare e tanto, mi dico anche che al mondo ci sono cose molto peggiori di non sapere come affrontare una determianta situazione (per me ad esempio è la prima volta), ma davvero non ho idea di quale sarebbe la scelta piu giusta da fare.

E se una scelta anche se obiettivamente  giusta fosse la causa della nostra infelicità?

la cosa giusta da fare?ma ci facesse vivere una vita di rimpianti?

Alle volte mi fermo a pensare a come da dei bambini ingenui e innocenti, senza pensieri la nostra mente sia cosi in grado di trasformarci in tutta coscienza e responsabilità, in scelte giuste e sbagliate  anche inconsapevolmente ma che determineranno significatamente la nostra vita.

Più gli anni passano e piu il peso aumenta, ed è cosi schiacciante da sentirmi una codarda ma so che non potrei mai sottrarmi a tutto ciò perchè la vita comunque va avanti, sia come la vogliamo noi che il suo contrario..

Possiamo veramente solo decidere come reagire ad una situazione o possiamo anche cambiarla?

Se qualcuno a cui teniamo non capisse la nostra scelta?se quella scelta venisse fatta per il bene di un altro ma non di te stesso?

L'amore quando basta, anche se non basta.Where stories live. Discover now