0.0 Riverdale

165 25 2
                                    

Riverdale .

Ancora oggi, appena Juliet sente pronunciare il nome di quella città, le vengono i brividi.

Riverdale le aveva fatto provare emozioni nuove, a cui persino il suo cuore non era ancora pronto a sperimentare .

Si ricorda ancora il giorno in cui sua madre le propose di trasferirsi ad Atlanta, in tono dubbioso le confessò il motivo di questa scelta: aveva appena ricevuto una promozione di lavoro in un'altra città.

Juliet percepiva lo sguardo insicuro di sua madre, la sua espressione trasmetteva incertezza, d'altronde si erano trasferiti a Riverdale da solo due anni, non voleva che sua figlia dovesse rinunciare ai suoi amici e cambiare scuola, di nuovo .

Ma sua madre non aveva idea di quanto sua figlia desiderasse sparire da quella città, il prima possibile, prima che le voci si fossero diffuse ulteriormente.

La città era piccola e le voci viaggiavano velocemente. Sua madre avrebbe potuto scoprire tutto in qualsiasi momento, chiunque avrebbe potuto scoprirlo. Questa situazione la spaventava troppo ed i ricordi erano come incubi che riaffiorano.

Tutto ciò a Juliet sembrava surreale, non riusciva a crederci. Possibile che almeno per una volta il destino fosse dalla sua parte? Possibile che le cose stesserò finalmente andando come lei lo desiderasse?

Il solo pensiero di lasciare tutto alle spalle e ricominciare da capo le sembrava impossibile.

A Juliet piaceva leggere, adorava vivere le storie di altre ragazze, più che altro poteva imparare dai loro sbagli. Però, a differenza della maggior parte delle protagoniste nei sui libri, che erano sempre tristi all idea di doversi trasferire, lei ne era entusiasta, quasi impaziente.

Dopotutto, a differenza loro, lei voleva solo dimenticare, ed Atlanta le sembrava la città perfetta anche se non era così tanto distante da Riverdale, ma a lei andava bene così, lei si sarebbe fatta andare bene qualsiasi cosa pur di allontanarsi da quella città.

Atlanta le avrebbe dato la possibilità di dimenticare tutto ma, cosa più importante, le avrebbe dato l'occasione di dimenticare LUI, e questo era tutto ciò che lei segretamente desiderava fare.

Guardando indecisa il suo armadio, Juliet pensava al giorno che l'aspettava: sarebbe stato il suo primo giorno dell'ultimo anno al Atlanta High School .

Le tornò in mente, quando due anni fa, nel gennaio del 2016, fece il suo ingresso al Atlanta High School

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Le tornò in mente, quando due anni fa, nel gennaio del 2016, fece il suo ingresso al Atlanta High School. Lei si ricorda ancora di come la guardavano, forse per i suoi cappelli folti e così ricci, forse per l'abbigliamento così provocatorio, forse era proprio quella maglietta, sotto la giacca di pelle, che metteva in mostra ciò che non avrebbe dovuto, o forse, semplicemente, perché era la nuova. Infatti, si sa che i nuovi attirano sempre l'attenzione. Lei era arrivata giusto in tempo per l'inizio del secondo quadrimestre e, sicuramente, possiamo dire che non cercava di passare inosservata, al contrario.

Lei voleva attenzioni. Tutto ciò non le dispiaceva, anzi, le piaceva ed era ormai abituata.

Tutte quelle attenzioni le sapeva gestire bene, tutti quei sguardi curiosi, quei sussurri, commenti, tutto ciò non era niente paragonato a quello che è successo a Riverdale, non si possono neanche mettere sullo stesso piano.

Tutte quelle attenzioni le sapeva gestire bene, tutti quei sguardi curiosi, quei sussurri, commenti, tutto ciò non era niente paragonato a quello che è successo a Riverdale, non si possono neanche mettere sullo stesso piano

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

La dolce e cara Juliet, che c'era una volta, ormai era morta.

Non teneva più lo sguardo basso, guardava tutti negli occhi come se volesse vederci l'anima, come se volesse scoprire i loro segreti più profondi. Juliet era cambiata completamente.

Ormai, stava diventando come quelle ragazze da cui sua madre la avvertiva sempre di stare lontana.

Oppure, come diceva LUI: "Le brave ragazze sono cattive ragazze che non sono ancora state scoperte e tu, mia cara Juliet, sei proprio una di quelle".

💕Cara lettrice grazie tante per aver sprecato un po' del tuo tempo per leggere questo capitolo .💕
Chi preferisci
Cole Sprouse o Luke Hemmings ?🤔

💕Chi preferisci Cole Sprouse o Luke Hemmings ?🤔

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Riverdale | Luke Hemmings Where stories live. Discover now