LO SCHIFO E LE ALI

54 0 0
                                    

Era gia successo centinaia di volte.

Chiusi gli occhi e inspirai profondamente mentre sentivo il calore scorrere nelle vene. Sapevo benissimo quello che mi stava per succedere, lo aspettavo dalla sera prima.

Premevo con mano esperta quale era diventata, lo stantuffo della siringa che iniettava la roba dentro di me. Con gli occhi chiusi lentamente il mio dito finiva di premere. Più di li non si poteva certo andare...estrassi l'ago ...maledicendolo e venerandolo allo stesso tempo . Una goccia di sangue iniziò ad uscire timida dalla pelle, dalla mia bellissima pelle resa uno scolapasta...si gonfiò ed iniziò a scivolare lungo il braccio. Sapevo di dovermi pulire, ma proprio non potevo. Aprii gli occhi ed era tutto sfocato.."dio...finalmente..."pensai...

un sapore metallico mi invase le pupille gustative..mi invase tutto,  persino il cervello..dove prenderò la prossima dose?

Aspettavo quel momento da un sacco di ore , come fossero passati anni interi...ancora quasi non era iniziata che già pensavo con infinita angoscia a quando mi sarebbe passato l'effetto ed avrei avuto bisogno ancora di quella falsa magia annebbiata.

Mi sembrava di volare . Sentivo la testa leggera, gli occhi pesanti. Sentivo la rabbia per tutto quello schifo che ero riuscita a diventare. Mi odiavo, odiavo la mia inutile voglia di cambiare, odiavo la roba, la mia autostima completamente azzerata e mi odiavo soprattutto per tutto quello schifo a cui non riuscivo a dire  di no.

E poi smisi di odiarmi. In un attimo smisi di odiare tutto ed iniziai a volare.

Adoravo quei momenti .Avrei potuto volare e sentirmi libera in eterno...avevo le ali, potevo sognare, vedere il mondo confuso e caotico sotto di me, ma non mi importava...io stavo volando con la testa leggera ed il corpo pesante..E fu in quel preciso istante di falsa euforia che finalmente capii....improvvisamente mi vennero i conati di vomito per tutto lo schifo immenso che provavo, ed il senso di colpa che mi inghiottiva.Volavo con le mie piccole ali ed avrei vomitato volentieri tutto il mio schifo sul mondo intero sotto di me.Che  bella immagine vero?

Doveva finire tutto questo.

Aprii gli occhi con nuova consapevolezza....Ci sarei riuscita per forza. Volevo che finisse per forza ...volevo volare si, ma senza tutto lo schifo e lo avrei fatto...ma non ora...chiusi gli occhi e mi gustai il mio ultimo viaggio.

il sapone sul cuoreWhere stories live. Discover now