Ciao... Mi chiamo Giulia e sono un'utente di Wattpad (presentazione schifosa e banale) frequento il liceo classico e (quando ho tempo) invento storie: poche di esse avranno l'onore di essere postate su Wattpad poiché molte hanno il potere di sparire appena provo a metterle nero su bianco. 
Le (poche) fortunate che hanno l'onore 🍀 di essere trascritte il più delle volte rimangono senza finale o con un finale piccolissimo: posso alternare periodi in cui pubblico più di un capitolo al giorno a periodi di completa stasi, e in seguito ricominciare a postare capitoli uno dietro l'altro. Se rimango ferma per mesi (o anni) ho soltanto perso l'ispirazione.

Alcune volte ho delle belle idee, ma non posso garantire sui finali: odio i finali! Odio i finali non solo nelle fanfiction, ma ovunque: è tristissimo seguire le avventure di un personaggio libro per libro e arrivare alla fine con la certezza che non leggeremo piu nulla su di lei o su di lui (e comunque sono troppo pigra per giungere a scrivere un solo finale). Per questo adoro le fanfiction.

Su questo profilo troverete soprattutto fanfiction su Harry Potter (lo conosco quasi a memoria). Ho cominciato da poco a pubblicare storie originali.

Sono leggermente fissata con i viaggi nel tempo.

Coltivo un certo interesse per la storia del nostro Risorgimento (mi piace molto il pensiero mazziniano): sono patriottica (non nazionalista, nazionalismo e patriottismo sono due concetti molto diversi fra loro) e sono profondamente antifascista (aspetto di compiere 18 anni per prendere la tessera dell'ANPI).

La mia materia preferita è filosofia e in futuro vorrei studiare antropologia culturale.

Sono femminista.

La mia canzone preferita è "La libertà" di Gaber (non sono normale, vero?) e il mio film preferito è "La mafia uccide solo d'estate" di Pif (normale, io?), uno dei libri che preferisco è "1984".
  • JoinedMay 16, 2016



Last Message
iulialaport2001 iulialaport2001 Mar 27, 2020 10:29AM
Ho voluto dedicare la poesia al personale sanitario https://www.wattpad.com/story/183072725
View all Conversations

Stories by Giulia
Giovani eroi by iulialaport2001
Giovani eroi
(Italia 1848-49, Italia 1943-45)
ranking #558 in libertà See all rankings
Tra amore e speranze by iulialaport2001
Tra amore e speranze
Italia, 1847 Giorgio Bacigalupo è figlio di un mercante genovese, Emilia Felici è una giovane donna romana. I...
ranking #82 in speranze See all rankings
Esperimento di scrittura creativa  by iulialaport2001
Esperimento di scrittura creativa
Una piccola idea per divertire gli utenti di Wattpad
9 Reading Lists