❌no spam ❌no scambi

Per tutti gli altri, buona permanenza sul mio profilo. ☽

Haruki Murakami nella sua autobiografia, "L'arte di Correre", scrive: "[...] A me non interessava avere tanti amici in carne e ossa, privilegiavo il bisogno di condurre una vita tranquilla in cui potermi concentrare nella scrittura. Perché per me le relazioni umane veramente importanti, più che con persone specifiche, erano quelle che avrei costruito con i miei lettori. Se dopo aver posato le fondamenta della mia vita ed essermi creato un ambiente favorevole al mio lavoro, avessi scritto delle opere di un certo valore, un gran numero di persone le avrebbe accolte con gioia. E dar loro questa gioia non era forse per me, in quanto scrittore professionista, il primo dovere, il compito che aveva precedenza assoluta su tutto? Ancor oggi non ho cambiato opinione in proposito." (Capitolo Secondo)

Da quando ho memoria ho sempre voluto scrivere. La voglia di raccontar storie si è sviluppata insieme alla mia capacità di intendere e di volere e non mi ha mai lasciata, nonostante i lunghi periodi passati senza aprire un documento word, senza toccare un foglio cartaceo. Data la mia età non ho ancora maturato uno stile di scrittura definitivo e ho passato gran parte della mia vita da appassionata a cercare di capire quale fosse il modo più giusto di scrivere, quello adatto a me. I libri e gli autori che amo mi hanno dato una grande mano in questo. Soltanto ultimamente ho capito che spesso si può scrivere anche solo per il piacere di scrivere e che, con la giusta dose di ispirazione e di impegno, riuscirà a venir fuori qualcosa di carino comunque. Ciò non significa che il mio percorso di miglioramento sia giunto al termine, anzi, è appena iniziato. La scrittura per me non è solo un modo di raccontare e di raccontarmi, l'obiettivo a cui miro è quello di renderla un punto di ritrovo anche del lettore, che possa spingere a riflessioni agrodolci ma che alla fine non lasci un senso di vuoto.
  • Gangsta's Paradise
  • JoinedAugust 15, 2018


Last Message
hotlinecrybabydotcom hotlinecrybabydotcom Jul 12, 2019 05:29PM
E' piacevole uscire da un periodo fitto di impegni in cui non si ha il tempo di scrivere neanche una riga e tuffarsi direttamente nel blocco dello scrittore.
View all Conversations

Stories by bubble
Racconti by hotlinecrybabydotcom
Racconti
Una raccolta di racconti, one shots, storie brevi e riflessioni. Contiene anche ripubblicazioni di testi appa...
ranking #446 in scrittura See all rankings
Kodomo No Guntai by hotlinecrybabydotcom
Kodomo No Guntai
Giappone, 1949. Il Paese sta ancora cercando di riprendersi dal disastro nucleare. Molti sopravvissuti si son...
ranking #120 in riflessione See all rankings
6 Reading Lists