Cosimo Mirigliano esercita la professione di Architetto tra Londra, Milano e Roma e nel tempo libero si dedica con totale abnegazione alla scrittura, sua grande passione.

Sin da adolescente manifesta la sua attitudine per l'arte a tutto tondo, perché solo grazie ad essa che riesce a placare le sue inquietudini e a mostrarsi all'altro senza filtri.
Nel 2004 ottiene la pubblicazione della poesia "La notte" e nel 2007 sarà la volta di "Stasera, 10 settembre 2005", entrambe edite da Aletti.
Nei suoi lavori si riscontra una perfetta osmosi tra i valori classici e quelli moderni. La sua espressione appare a tratti manifesta, a tratti ermetica: la parola è un flusso continuo, ricercata, ponderata, mai banale.

Sempre nel 2004 partecipa in veste di attore, allo spettacolo teatrale " I fisici", tratto dall'omonima commedia grottesca del drammaturgo svizzero Friedrich Dürrenmatt nel ruolo dell'infermiere McArthur.

Puoi scrivere a Cosimo su: cosimomirigliano@gmail.com
oppure seguirlo su Facebook, Twitter, Linkedin e Instagram.
  • Roma/Milano/Londra/Barcellona
  • JoinedMay 20, 2016


Last Message
cosimomiriglianobook cosimomiriglianobook Sep 05, 2022 10:57AM
Ciao ragazzi, spero tutto bene. Non chiedo mai cose così, ma questa è una di quelle importanti che affligge il nostro paese e che mi riguarda da vicino: si tratta del Superbonus. Per poterlo sblocca...
View all Conversations

Story by CosimoMiriglianoBook
Due corpi una sola mente by cosimomiriglianobook
Due corpi una sola mente
Giacomo, giovane architetto precario, ha abbandonato la casa dei suoi genitori nel sud Italia 10 anni prima p...
ranking #10 in giacomo See all rankings
1 Reading List