Ciao e benvenut@.
Mi presento: sono una lettrice onnivora, soprattutto di letteratura per ragazzi e YA. I miei autori preferiti sono John Green, Jennifer Niven, Aidan Chambers, Marie-Aude Murail.
Ho lavorato in editoria come segretaria editoriale, lettrice di inediti, correttrice di bozze, editor.
Ora mi occupo di pubblicità online.

[storia non completa su wattpad perché pubblicata con editore] "Aria e altri coccodrilli" tra tutti i romanzi che ho scritto, è quello cui tengo di più. Pur essendo una storia totalmente inventata, forse la meno autobiografica che abbia mai scritto, attinge profondamente dalla mia esperienza.
Spero ti piacerà e che vorrai condividere con me e con i tuoi amici lettori le tue impressioni.

[storia completa] "Mamma ti odio" è il progetto con il quale ho vinto il concorso "Tessitori di sogni". Si tratta di un romanzo YA che racconta l'estate di Agata, quella in cui impara un sacco di cose su se stessa, sul suo corpo, su sua madre, sull'amore...

[storia completa] "Bravissima a farmi del male" racconta la storia di Elisa, una sedicenne come tante che si innamora di Fabio, un uomo sposato che ha più del doppio dei suoi anni.

[storia completa] "A sette minuti da te" è un racconto fatto di email.
La vita di Azzurra è un casino: è l'anno della maturità, non sa cosa fare nella vita, la sua migliore amica è incinta, è innamorata del suo maestro di chitarra (e non ci sarebbe nulla di male se non avesse l'età di suo padre). Ha bisogno di sfogarsi con qualcuno, così prende un indirizzo dalla bacheca con gli annunci della sua scuola di musica e inizia a scrivere ad Ale.
Ci si può innamorare di una persona solo dalle sue parole scritte sullo schermo? Può un amore immaginato diventare reale?
Avvertenza: storia ambientata ai tempi in cui le playlist si facevano su YouYube (no Instagram, no Spotify, no smartphone).

Grazie se vorrai dare un'opportunità alle mie storie.
  • Udine
  • JoinedAugust 22, 2015



Last Message
azzurropillin azzurropillin Jan 26, 2020 02:58PM
Ciao a tutti,ho finito oggi di publiccare l'ultimo capitolo di "A sette minuti da te" un romanzo fatto di email, ambientato quando non c'erano gli smartphone, né spotify, né whatsapp. Si può chiama...
View all Conversations

Stories by silvia pillin
Bravissima a farmi del male by azzurropillin
Bravissima a farmi del male
Cosa succede se a 16 anni ti innamori di un uomo sposato che ha più del doppio dei tuoi anni? Elisa è una rag...
A sette minuti da te by azzurropillin
A sette minuti da te
Azzurra ha una vita super incasinata: è l'anno della maturità, non sa cosa fare della vita, la sua migliore a...
Mamma ti odio by azzurropillin
Mamma ti odio
Agata ha 16 anni, vive a Milano con la madre, ha un pessimo rapporto con tutto e tutti: con se stessa, con il...
+8 more
1 Reading List