Mint-rp

Buongiorno a tutti! 
          	Ci sono ancora dei posti disponibili nella lista per le storie d'amore, che aspettate? 
          	
          	https://www.wattpad.com/828899813-scambio-lettura-lista-amore--4-posti-disponibili

SlyCooper17

@Mint-rp Buongiorno anche a te!
Reply

Mint-rp

Quando provi a scrivere una oneshot e ti ritrovi con una trama degna di una trilogia. 
          La pila delle storie che "un giorno scriverò" diventa sempre più alta. HELP.

MysticNox

@ Mint-rp  sull'ultima parte ti comprendo benissimo :)
Reply

Mint-rp

@MysticNox alla fine meglio poche idee buone che tante ma banali! 
            Io ho mille idee al giorno ma poi, dopo l'euforia iniziale, mi fermo a guardarle e penso che sono tutte inutili e cancello ciò che ho scritto. La dura vita dell'insicuro. 
Reply

MysticNox

@ Mint-rp  ma beata te! Io ho l'immaginazione di un mulo a traino. 
            (Non so perché mulo a traino, ma ok)
Reply

Mint-rp

Oggi, con un quarto di secolo alle spalle, voglio chiedervi cosa ne pensate dei libri YA (young adult): sono una categoria apprezzabile anche da chi ormai ha abbandonato da tempo l'adolescenza? O risultano troppo semplici e banali per chi è più avanti negli anni? 
          
          Per quanto mi riguarda, li ho sempre apprezzati. Nel tempo sono diventata molto più selettiva, dieci anni fa ho letto libri che ora eviterei come la peste, ma comunque sono felice di trovare delle letteratura di qualità anche sotto questa classificazione. 

Loscrittoremedio

@ Mint-rp  infatti è proprio per quello che ho iniziato a scrivere.
Reply

Mint-rp

@Loscrittoremedio Anche io vorrei scrivere uno YA, mi piacerebbe mettere su carta la storia che avrei voluto leggere da adolescente, ma che non ho mai trovato sugli scaffali. Certo, prima dovrei imparare a scrivere! >.<
            
            @ChiaraSigridhr Esatto, ogni genere ha i suoi capolavori e le schifezze, ma le persone spesso confondono i gusti personali con la realtà oggettiva. 
            
            @SlyCooper17 Io trovo interessanti alcuni temi caratteristici dello YA, come la scoperta di sé e lo sviluppo dell'identità. Altre tematiche sono meno attraenti, come le storie d'amore tutte uguali, infilate a forza anche dove non ce ne sarebbe bisogno.
Reply

SlyCooper17

@Mint-rp Premetto che non sono ancora lontanissimo dalla fascia d'età dei lettori degli young adult, però credo che possano essere apprezzati lo stesso. Certi temi possono essere letti in maniera diversa a seconda dell'età, perché entra in gioco l'esperienza di ognuno.
Reply

Mint-rp

Piccola curiosità: cosa ne pensate degli booktuber? Li seguite? Avete qualche canale da consigliare?

SlyCooper17

@Mint-rp I booktubers italiani sono almeno un centinaio e spesso sono quelli più piccoli a portare contenuti di qualità. Per esempio misstortellino, una booktuber storica ma poco conosciuta, ha creato una splendida rubrica sulle case editrici indipendenti e legge moltissimi titoli proposti dalle stesse; oltretutto, a parte qualche caso sporadico, non riceve libri dalle case editrici ma se li compra.
            Dei canali che ti consiglio sono:
            Libri come il pane
            Parole di panna
            Helen in bookland
Reply

Mint-rp

Finalmente un contest a cui posso partecipare! Se vi piace il fantasy e volete cimentarvi in una sfida che non richieda una storia già pubblicata, allora passate sul profilo di @KiaClaire e iscrivetevi al suo Contest Creativo 2020.
          
          https://www.wattpad.com/story/210399325-quando-il-fantasy-chiama-contest-creativo-2020

SlyCooper17

@Mint-rp In bocca al lupo!
Reply

Mint-rp

La storia consigliata di oggi è "La carta vincente" di @yand4regirl che si è classificata al primo posto, per la seconda volta, nello Scambio Lettura! 
          
          Faccio i miei complimenti anche alle altre storie in gara, grazie per aver partecipato.

yand4regirl

@ Mint-rp  Ringrazio tutti infinitamente ❤️
Reply

Mint-rp

Non sono il tipo di persona che dedica molta attenzione a Facebook, ho il profilo più vuoto e anonimo che ci possa essere, però ho appena aggiunto il link nella bio.

Mint-rp

@barbarawebnauta Io mi iscrissi ai tempi delle medie, anche per me fu il primo social in assoluto, ma cancellai l'account dopo qualche anno perché non lo visitavo mai. 
            Su Tumblr ho trovato la mia "dimensione" ottimale e da allora non l'ho più lasciato. 
            Ho creato di nuovo un account Facebook dopo essermi iscritta all'università, per seguire il gruppo della facoltà, ma continuo a non capire cosa dovrei farmene a parte usarlo per leggere/scrivere sui vari gruppi! 
            Ho provato con Twitter, ma non mi entusiasma. Instagram lo stesso. Sono troppo poco social per questa epoca!
Reply

barbarawebnauta

@Mint-rp Facebook è il primo social a cui mi sono iscritta (e fui l'ultima dei miei colleghi di allora). Nel tempo ho imparato a filtrare i contenuti e adesso in bacheca mi trovo solo cose interessanti da leggere. Al contempo, ho iniziato ad usare il profilo in maniera meno personale (non ci si trovano i miei problemi di tutti i giorni o i post-sfogo-lamentela) e sono stata costretta (da Instagram) ad aprire la pagina per il mio blog. Alla fine Google Analytics me lo indica come maggior "referral" social, nonostante io non spenda soldi in sponsorizzate.
Reply

Mint-rp

@SlyCooper17  io non riesco mai a trovare qualcosa che valga la pena essere pubblicato. Mi sembra tutto troppo personale o troppo insignificante per stare su un social! 
Reply