Scrivere una biografia, specialmente se breve, è tutt'altro che confortevole. Non si sa mai da dove iniziare. Quantomeno, io non lo so mai. Nè tantomeno è facile intuire che cosa possa interessare agli altri sapere e cosa invece rischierebbe di annoiarli a morte.

Tuttavia, non si può proprio evadere da questa incombenza. Credetemi, preferirei mille vole di più leggere di voi. Chi siete? Cosa amate fare nella vita? Cosa vi spaventa? Che lingua o dialetto parlate? Quale musica vi addolcisce nei momenti difficili?

Eppure, se ci incontrassimo solo per un istante, probabilmente riuscirei a porvi queste domande. Le considerereste indiscrete, inopportune. Ma in fondo dovreste ammettere che sono le domande più importanti. Ma avreste ragione: per rivelarsi ad un altra persona serve tempo.

Allora facciamo così, di me vi dirò soltanto che sono nato a Carpi, nel 1978. Che ho una moglie favolosa e due figlie incantevoli. Da un po' di tempo vivo a Cipro (nel caso pensiate di passare a trovarmi).

Per tutto il resto, vi aspetto altrove. Nei miei libri, nei mie racconti. Ci incontreremo lì ed avremo tutto il tempo necessario ...
  • Lefkosa, Nicosia, Cyprus
  • JoinedMay 21, 2017


Following


Stories by Luca Ferrarini
Come lucciole nella notte by LucaFerrarini3
Come lucciole nella notte
Racconto horror per la sfida di scrittura horrorcollege
Il Signor Doute by LucaFerrarini3
Il Signor Doute
Il Signor Doute abbassò lo sguardo sulle mani del concierge. Mani ruvide, segnate da solchi profondi che, com...
Poesie by LucaFerrarini3
Poesie
La parola è un'ala del silenzio (P. Neruda) Ma nel sonetto il silenzio è cadenzato ...
ranking #550 in romanticismo See all rankings