Insegnante, giornalista e scrittore. Mi interesso da oltre venti anni di ragazzi, giovani, teatro e mass-media.
Sposato, ho due figli, sono laureato in Lettere. Corrispondente di quotidiani (Il Mattino – Il Corriere di Caserta), collaboro con altri giornali, televisioni e radio. Sono libero docente di Comunicazione, Giornalismo e Scrittura creativa, ho tenuto laboratori per scuole, enti e festival letterari tra cui “La Settimana dei Bambini del Mediterraneo” ad Ostuni (BR); ho diretto alcuni giornali per ragazzi.
Per l’attività giornalistica ho ricevuto diversi riconoscimenti. Sviluppato studi e indagini sul mondo dei ragazzi e giovani: dalla famiglia ai disagi sociali. Su questi temi scritto e realizzato drammatizzazioni.

Promotore e ideatore del Concorso Letterario Internazionale per Ragazzi “Un Dolce in Racconto”. Miei lavori sono stati tradotti in spagnolo e pubblicati in Sud America. Nel 2008 sono stato invitato a illustrare la mia attività letteraria nella sede del Parlamento Europeo a Bruxelles. Ho ricevuto diversi premi e nel 2000 e nel 2007, un riconoscimento dall’UNICEF e nel 2009 dall' associazione Komunitas per l’attività svolta a favore dei ragazzi.
Per chi mi volesse conoscere meglio, vi invito a visitare il mio sito http://antoniotrillicoso.weebly.com/
  • JoinedAugust 1, 2014