NEW: Introducing Tap. Addictive chat stories for your 📲 Now in 10 languages
DOWNLOAD NOW!
La ballerina

La ballerina

29.7K Reads 4.5K Votes 81 Part Story
Luca D'Agostino By hieronimous85 Updated 7 hours ago

Ethan Welback, giovane giornalista di successo di New York, viene lasciato dalla ragazza che ama, Marianne. Deciso a riconquistare il suo cuore, abbandona il lavoro presso uno dei quotidiani più importanti della metropoli e si trasferisce a Virginia, una gelida cittadina della Pennsylvania, per raggiungerla. 

Una sera, tornando a casa da un locale dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo, sente le grida strazianti di una donna provenire dall'interno di un edificio, una scuola di danza. 

Entra, attraversa il corridoio principale e raggiunge il palcoscenico. 

Lo spettacolo che gli si presenta è terrificante: una ragazza, vestita da ballerina, giace a terra, morta, in un lago di sangue. Il suo volto, truccato, è sereno; ma i suoi occhi, ancora aperti, sembrano cercare una pace che non troveranno mai più. 

Sarà questo evento a trascinare Ethan in una spirale di sangue e paura, facendo incrociare la sua strada con quella di Ryan Cooper, un ex detective della Omicidi di Virginia ritiratosi dal lavoro dieci anni prima, in seguito a un caso che aveva mandato in frantumi la sua esistenza. 

I due uomini, diversi nel carattere e con le rispettive vite che stanno cadendo in pezzi, si ritroveranno fianco a fianco nella ricerca ossessiva di un serial killer che non lascia nulla al caso. Ma più si avvicineranno alla verità, più si renderanno conto di essere di fronte a un male che ha radici lontane e agghiaccianti, e che stravolgerà il mondo e le certezze di entrambi per sempre.

JuliaStann JuliaStann Mar 23
Molto interessante. Sono nuova e spero darete una occhiata al mio racconto Non sono un'assassina
alibianche alibianche Mar 19
Molto molto interessante come inizio, e la suspense lo rende ancora più incalzante ☺ bravo!! Mi incuriosisce questa storia....
robbabo robbabo Apr 08
Bellissimo! Anche io sto scrivendo un thriller mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi... la mia storia si chiama BLU.
- - Dec 09, 2016
mi piacciono molto le immagini che riesci a creare attraverso le parole, molto vivide, intrigante l'incipit!
Ed eccomi qua!
                              Questa storia mi piace da matti! Da bravo scrittore hai saputo rendere il coinvolgimento e l'alone di mistero caratteristico di un giallo, che hanno instaurato i primi dubbi nel lettore, cosa ottima e
                              assolutamente appropriata🤗
                              Come promesso, andrò avanti con la lettura ^^
TipaLatte TipaLatte Jan 06
Io mi chiamo Virginia faccio danza e sono nata in novembre.... devi iniziare a preoccuparmi?