Vendetta d'Onore

Vendetta d'Onore

610 Reads 14 Votes 10 Part Story
Storie di Giovanna By giovannastorie Completed

Ne uccide più la penna che la spada!
Ah, come sarebbe tutto più facile... se così fosse.
E' il caso di questo racconto che si basa su una storia vera che ho letto qualche tempo fa e, a mio avviso, più sordida che erotica. Non soltanto perchè era il resoconto di un rapporto incestuoso tra una mamma del sud, vedova bianca, e il suo figlio intraprendente. Ma per il trattamento che subisce, successivamente, una ragazza, semplice e innocente, che cade nelle mire bieche di quella coppia infernale.
Ho intervistato il protagonista, che adesso ha quasi 60 anni, e gli ho cavato tutta la confessione: i maneggi tra lui e sua madre e la violenza cui sottoposero la sua giovanissima. futura moglie. Dico moglie perché si sposarono, ma non so quanto lei lo desiderasse veramente.
In questo racconto ipotizzo una vendetta, contro la presunzione, il maschilismo e la pochezze di certi comportamenti provinciali ma ben accetti a una falsa moralità, abbastanza squallida e di parte.
Ho scritto "Vendetta d'Onore" con la speranza di riscattare la protagonista, almeno un po', e con il sogno "magico" che i desideri si possano avverare.
Se questo fosse vero, chi ha commesso l'illecito pagherebbe...
Nella vita non va così, purtroppo, e il mio pensiero fiducioso e inutile, resta una forma di puro infantilismo...
E va bene‼!

No comments listed yet.