Georgiana

Georgiana

135K Reads 10K Votes 74 Part Story
Debra B ✅ By Debra-B Completed

Inghilterra 1815 [ESTRATTO]- -Il signor Benedict odia i balli, non sopporta la mondanità e tantomeno la compagnia del bel mondo. Un vero peccato cara signora!- disse rivolgendosi ad una delle tante ascoltatrici che oramai si erano chiuse a crocchio attorno a lei.  -Ho sentito che ha dovuto accettare per non far nuovamente cadere in una crisi di nervi la povera madre. Sapete bene che la duchessa soffre di ripetuti attacchi di isteria-.  
                        Mary Cranwood, dall'alto dei suoi 29 anni compiuti da poco, continuò attirando la sempre più morbosa attenzione delle fanciulle più giovani del gruppo - Il signor Benedict avrebbe di certo preferito rimanersene sulla sua Intolerance piuttosto che essere costretto dall'esuberanza della zia e dall'indolenza della madre a prender moglie. Sono sicura che ballerà solamente con Lady Asheby non avendo sorelle e cugine che possano andare in suo soccorso.- disse accennando un sorriso perfido. 
                        La signorina Georgiana Eagle aveva sentito abbastanza. Per quanto la sua educazione potesse essere stata in alcuni frangenti trascurata non avrebbe potuto ascoltare oltre quella serie di frivole maldicenze dettate dall'invidia che caratterizzava molte parti dell'aristocrazia presente in quelle sale. La signora Jane, invece, pareva non essersi nemmeno accorta dello spettacolo che stava tenendo Mary Cranwood. --
  
      Pagina Facebook ufficiale  https://www.facebook.com/GeorgianaIlRomanzo/
                              
              9/11/2016 - Georgiana è PRIMA in classifica NARRATIVA STORICA !!! 
   
              25/5/2017 - Georgiana passa alla categoria ROMANZI ROSA
           
  Romanzo completo e revisionato. Buona lettura!
  
  Tutti i diritti riservati. La riproduzione, anche parziale e senza il consenso della sottoscritta, è punibile penalmente.

ANDREWSSWERDNA ANDREWSSWERDNA Sep 21, 2016
Si vede che sai scrivere e hai un certo "bagaglio culturale" :) I personaggi hanno tutti una propria personalità e la trama non è banale come in certi altri libri!
JAForks JAForks Oct 28, 2016
Il primo romanzo storico che non definirei.. "palloso". Anzi, tutt'altro! :)
Klevisa2000 Klevisa2000 Aug 26, 2016
Molto brava! Non vedo l'ora di continuare questa storia. :-)
Gracchio123 Gracchio123 Dec 20, 2016
Ho letto i tuo romanzo in off line perché non vedo più le mie stelline. Complimenti per lo stile é davvero di altri tempi e fa piacere leggerlo.
Al_cell Al_cell Feb 14
Storia molto bella,appena avrò del tempo fra un mio capitolo e l'altro la leggerò tutta ;)
IsaLiv44 IsaLiv44 Aug 21, 2016
Adoro il tuo modo di scrivere! Mi ricorda moltissimo Jane Austin ( anche io l'adoro e ho letto tutti i suoi romanzi, probabilmente avrò  riletto una cinquantina di volte Orgoglio e Pregiudizio) aspetto con ansia il continuo :)