NEW: Introducing Tap. Addictive chat stories for your 📲 Now in 10 languages
DOWNLOAD NOW!
Solo un uomo

Solo un uomo

11.7K Reads 1.2K Votes 42 Part Story
Ergo Scripsit By ergoscripsit Completed

Mentre la terra sta affrontando i primi alieni della sua storia, il Segretario Generale della NuOnu scopre che il suo compito è anche più impegnativo del previsto.
Gli uomini non sono tecnologicamente allo stesso livello delle altre razze della galassia, ma hanno dalla loro parte l'intelligenza, la capacità e la voglia di non subire. 
Purtroppo però gli uomini hanno anche il difetto di non essere tutti allineati contro una minaccia comune, né fra le diverse nazioni, né all'interno di ogni stato.
      
In questo scenario si muovono diversi protagonisti, ognuno con la sua storia, ma tutte intrecciate verso un unico futuro.
      
Alcuni commenti estrapolati da uno degli ultimi capitoli:
      
@Isa_RafMic
"Che bello 😍 ergo, fantastico capitolo!!! [...] il tutto è stato reso con una maestria e un ritmo incalzante che mi ha coinvolta davvero tanto! 😍 molto bello tutto, ma quest'ultimo pezzo in particolare 😍👏
      
@LadySeegard
"Ergo che capitoloooooo!!! Direi uno dei best del libro! Mi è piaciuto un sacco...! Ad un passo dal finale una vera e propria scena da film 😍😍 ho apprezzato tantissimo tutti i tuoi cambi di pov secondo me in queste circostanze li hai usati davvero bene ... bellissima anche la scena finale [...] BRAVO!! 
      
@kaname125 
"È stata davvero una piacevolissima sorpresa. ^^
E questo primo finale è stato... BELLO. ^^
Hai centrato il bersaglio. ;)"
  
@ClaudioAffy
  "Leggo questo genere da quasi 30 anni e non lo avevo ancora visto così contaminato dall'umorismo, restando però una cosa seria. Sei riuscito a creare un perfetto mix tra alieni e terrestri, intelligenza e stupidità (specialmente dei militari sia i nostri che i loro), allegria e tristezza, fantascienza e anche horror. I tuoi personaggi sono vivi e mi hanno, ci hanno, appassionato fino all'ultima riga."

ClaudioAffy ClaudioAffy May 07
Sembra i Visitors! Sicuramente in questa storia il presidente americano non dev'essere Trump. Avrebbe già bombardato anche gli alieni... 😕
ClaudioAffy ClaudioAffy May 07
È antipatico l'avevo detto. Antipatico anche quasi morto😕
ClaudioAffy ClaudioAffy May 07
Non sa di gran consolazione. A me sta antipatico il fratello
ClaudioAffy ClaudioAffy May 07
Spero che il fuggiasco non sia in quella stanza. Già non è un ambiente allegro...
ClaudioAffy ClaudioAffy May 07
Non solo in che mondo ti faranno entrare. O forse lo posso immaginare
ClaudioAffy ClaudioAffy May 07
Spero che questa storia non riguardi lui stesso. Forse ho troppa immaginazione