Dark plume

Dark plume

20.7K Reads 2.1K Votes 69 Part Story
LiAvaleri By LiAvaleri Updated a day ago

Bianca Ignoti è una ragazza semplice e riservata, con una vita comune e un lavoro da cameriera in aeroporto. Ha ventitré anni e vive da sola a Milano, circondata dai suoi affetti e dalle poche amicizie che ha coltivato negli anni e soprattutto ama la sua vita. Ricorda nitidamente ogni momento della sua infanzia, tranne una giornata in particolare, quando la sua amica Roberta è scomparsa. Di quella mattina di novembre ha un vuoto, non sa cosa sia successo, l'unica cosa che sa, è che dietro alla sua nuca da allora c'è impressa  sulla pelle una piuma nera. Non ricorda come si  sia procurata quel segno,  ma lo odia. E' una cicatrice che la marchia e la costringe a coprirsi sempre il collo.
                                                              Vive la sua vita ignara di cosa le riserva il futuro e di cosa è nascosto nel suo passato, fino a quando un giorno, dopo la fine del turno a lavoro, viene aggredita da qualcosa e un uomo dagli occhi ambra la salva. 
                                                              Ora il destino è venuto a bussare alla sua porta e lei non può fare altro che aprire.

follettinandp follettinandp Oct 05, 2016
Bell'inizio, partire dal presente per poi tornare al passato per spiegarlo è davvero una bella mossa e l'hai anche scritto molto bene, complimenti!
EnisBS95 EnisBS95 Oct 03, 2016
Il punto esclamativo va solo in un discorso diretto e, soprattutto, se si tratta di un'esclamazione o un ordine, un saluto. Qui va il punto :)
capitantempesta capitantempesta Sep 30, 2016
Partecipo allo Scambiodilettura di Sabrina ed eccomi a te.
                              Intanto mi piace il genere del tuo racconto,poi scrivi magnificamente e non è noioso leggerti.Ovviamente questo è il primo capitolo proseguo e ti so dire.....
skyvero skyvero Aug 12, 2016
Devo dire che è super interessante ed intrigante!!! La continuerò senz'altro 😄
sabrinaboccia6 sabrinaboccia6 Sep 29, 2016
Grazie per aver segnalato la mia iniziativa, passerò presto per lo scambio devo prima terminarne degli altri 😁
sabrinaboccia6 sabrinaboccia6 Oct 04, 2016
Finalmente un inizio diverso dal solito. Niente sveglie che suonano, o trasferimenti scuola e la solita monotonia di wattpad. Molto coinvolgente e ben scritto.