Neve & Cenere

Neve & Cenere

3.6K Reads 355 Votes 27 Part Story
Nadja ☾ Villain By Nadja-Villain Updated Dec 02

▸ Trama:
Astrid non è un'eroina e non si aspetta che gli altri la acclamino come tale. È diffidente, solitaria ed estremamente orgogliosa. È ossessionata da un orrendo segreto per cui mente agli altri e a sé stessa. Dopo una notte di follia, viene catturata dallo SHIELD e si trova costretta a fare una scelta che cambierà definitamente la sua vita scombinata: unirsi ai Vendicatori potrà costituire un'occasione per riscattarsi. Tuttavia non può celarsi alla sua vera natura: Loki, il Dio degli Inganni, glielo rammenterà fino a far vacillare ogni sua certezza. La mente smarrita tra verità offuscate, bugie corrosive e dubbi insidiosi, scoprirà che tutto ciò di cui è consapevole si ferma in superficie, come una leggera spolverata di neve o una patina volatile di cenere.

  
▸ Ambientazione e contesto:
Universo Marvel di una dimensione alternativa.
La Stark Tower è ormai la dimora degli Avengers. Dopo gli eventi correlati al Mandarino e la perdita della fidanzata Pepper, Tony Stark si è lasciato convincere a trasferirsi nel palazzo.
Loki ha fatto la sua comparsa nella battaglia di New York e, all'incombere della sua sconfitta, è scappato senza lasciare tracce di sé.

▸ Nota:
Sono presenti scene tratte dai film del Marvel Cinematic Universe.
La protagonista e la sua storia sono puro frutto della mia immaginazione. Altri dettagli sono basati su informazioni estrapolate da ricerche svolte personalmente (fumetti, miti celtici, ecc...).

▸ Classifica in "Avventura":
#4 : 21/10/16
#5 : 14/10/16
#7 : 04/10/16
[...]

(Spostata in categoria "Fanfiction" il 25/11/16)

HeronHallow HeronHallow Sep 28
Ma questa storia è fantastica, perchè non ha piú visualizzazioni ?! *^*