Ipseitas

Ipseitas

2.4K Reads 275 Votes 18 Part Story
Ska Whiteraven Barnes By Skadegladje Updated Nov 26

Anche le personalità più forti, quando soggette a grandi abusi fisici, emozionali e sessuali, possono scheggiarsi, o dissociarsi.
  
  Bucky Barnes vive un incubo dopo essere caduto da un treno ed essere stato recuperato da Hydra. La sua mente affronta il trauma frantumandosi nel soldato, nel prigioniero, nel patriota e nell'assassino.
  
Anni dopo, si alleano per salvare Steve Rogers.

ESTRATTO:
"Bucky sa che non guarirà da ciò che ha. È come uno specchio rotto in quattro. Se togli li altri tre pezzi di certo non hai lo specchio intero. Funziona molto meglio se mantieni tutti i pezzi e impari a vivere con le fratture sulla sua superficie."  

  ___
  Spero che non sia troppo cupo per chi leggerà (all'inizio ci saranno tante brutte cose in questa storia). 
  Penso che le origini del Soldato d'Inverno siano tristemente sottovalutate nelle storie, e penso anche che queste origini non siano niente di carino. 
  Ci sono un mucchio di brutte cose che devono succedere per trasformare qualcuno come Bucky nel Soldato d'Inverno, e io ho voluto svelarle.
  
  [Occhio ai tag]

Ciscandra Ciscandra Jul 12
ODDIO. E questo! Me lo ero perso! Sul soldato d'inverno! Dissociazione. *sviene*
starkastica starkastica Jul 21
Ammetto che di solito non leggo storie e ff sui personaggi tipo marvel e altri miei fandom (per non rovinarmi l'immagine che ho di loro, è una cosa mia) ma mi hai incuriosito ceh e poi shippo gli stucky come se non ci fosse un domani!
Ciscandra Ciscandra Jul 14
Oddio 😱😱😱😱 hai aggiornatooooo yeeeeee 🔪🔪🔪🔪 dopo leggo 💙
Tu sei fuori come un balcone, amico... questa storia si preannuncia... intensa?
jemscat jemscat Aug 09
"Tanto" è 1/017372617388271726 dell'odio che provo verso di lui :)
Irenegobbi Irenegobbi Jul 15
Superato lo shock iniziale per aver scoperto che - CAVOLI! - hai scritto proprio la storia che avrei voluto scrivere io... ti faccio i miei più sinceri complimenti *-* ottime descrizioni di sensazioni ed emozioni! Sicuramente starò appiccicata a questa storia fino all'ultimo capitolo