Tre maggiore di due

Tre maggiore di due

177K Reads 18.5K Votes 185 Part Story
Nhurene By Nhurene Completed

Romanzo New Adult a tematica fluid.
NHURENE E' CONTRO LA TOLLERANZA: perché Nhurene non augura a nessuno di esistere per essere 'tollerato' da qualcun altro che pensa di averne più diritto.
NHURENE E' CONTRO LA PARITA' DEI DIRITTI: perché Nhurene non augura a nessuno di sperare in un 'pareggio'. La vera vittoria é quando vincono tutti.
La vera vittoria è nel linguaggio. Il linguaggio, e tutto l'arcobaleno delle sue possibilità, è la vera parata che rende liberi. E chi sa usare il linguaggio lo deve usare per i più deboli, perché non vengano derisi in nessun luogo.

Il racconto parte davvero dall'inizio, perché i personaggi lo meritano: bisogna conoscerli bene prima di amarli. Chi decide cosa sia etero e cosa no? Dove sta il punto di passaggio?
Tutti hanno il dovere di essere felici, perché il dovere in questo caso è più forte del diritto.

GUIDA ALLA LETTURA
Il primo capitolo è stato piazzato in apertura per sgombrare il campo dall'idea diffusa che parlare di sesso sia il punto più alto raggiungibile da un romanzo. Vi do una notizia: non è vero.
Un'avventura nella carne viva dei personaggi, che scoprono se stessi un poco alla volta. Anche se all'inizio dà l'impressione opposta, il romanzo parte piano, prende tempo, trova il suo ritmo, per poi inforcare strade sconosciute a tutta velocità.
Il vero protagonista del romanzo è il linguaggio: le parole che usiamo rendono quello che diciamo lecito, illecito, trasgressivo, ma soprattutto normale. Perché la normalità è un fatto di linguaggio prima che di costume. 
La normalità ci rende liberi da ogni campo di prigionia etica, da ogni stortura storica, da ogni stupidità, da ogni servitù alla normalità stessa.

Inoltre, Dante Alighieri era un grande e la Divina Commedia è fantastica.
(Esempio linguisticamente ironico di un'ovvietà incontrovertibile).
A special thanks goes to the Talking Heads and HR Giger.

"Tre maggiore di due" è un romanzo depositato in SIAE per conto di Nhurene.
© Tutti i d