Non chiedermi di restare

Non chiedermi di restare

358K Reads 14.3K Votes 83 Part Story
Christy-Devis By Christy-Devis Completed

Fredda, pungente e cresciuta in uno stile di vita non troppo nella norma, Payton O'Connor ha vent'anni e non si fida più di nessuno. Presa di mira da gente immischiata in affari sporchi, e costretta a scappare dalla sua casa e a tenere a distanza le uniche persone che reputa la sua famiglia,  si ritroverà  intrappolata in una convivenza forzata con un padre che detesta e con un ragazzo che stravolgerà tutte le sue sicurezze. 
Quando Nate si ritrova davanti una ragazza che gli punta addosso una pistola viene assalito dalla curiosità per quel carattere forte e quel viso che gli ricorda un angelo. Cercherà di abbattere tutti i muri che sono attorno a lei, ma è difficile far breccia quando quei muri sono fatti di cemento, e più difficile ancora è mantenere in piedi la fiducia quando le verità sono celate e rischiano di saltare fuori. 
Alcuni muri cadranno, altri impiegheranno più tempo per infrangersi.  I segreti possono spezzarti l'anima e dura è la strada per imparare a perdonare. Quando un cuore si allaccia a qualcuno, però, contrastarlo è quasi impossibile.  
Ma nell'istante in cui pensi che la tua vita possa prendere una giusta piega, e riscattare quel pizzico di felicità che non ti è mai stato concesso, il passato si presenta alla tua porta, pronto a  saldare i conti di una vendetta che non ti appartiene. 
  
  Tratto dal libro
" «Non puoi innamorarti di una persona se manca il desiderio, e se il tuo cuore non batte con la voglia di uscirti dal petto, significa che non esiste nessun desiderio.» Non so perché, ma dopo avermi detto queste parole provò ad allontanarsi. Bloccandola sotto di me, però, non gliene diedi la possibilità. Non poteva allontanarsi da me proprio in quel momento, in una delle rare volte in cui aveva deciso di aprirsi. 
  Mentre mi fissava venni catturato dai suoi occhi, e sorrisi quando le posai la mano sul cuore. 
  Lei non lo sapeva, ma il mio cuore batteva esattamente alla stessa velocità

Travolgente ed emozionante. Scrivi in maniera molto fluida e realistica, complimenti!
stormborn88 stormborn88 Sep 05
Complimenti! È scritto benissimo e la trama è molto intrigante! :)
Non si comincia MAI una frase con un SE o con un MA. Inoltre, scusami, ma il 'se uno' fa proprio schifo
giusyana86 giusyana86 a day ago
Bhe...un bellissimo inizio, scritto molto bene... la trama è intrigante!! Ottimo direi!
Chiaraquite Chiaraquite Nov 24
Ma hahaahaha il mio polmone.😂😂😂😂 Comunque scrivi benissimo, brava brava😙😙
Artemis1985 Artemis1985 Aug 29
Che bell'inizio. Davvero molto intrigante, complimenti. Leggerò tutto volentieri :)