NEW: Introducing Tap. Addictive chat stories for your 📲 Now in 10 languages
DOWNLOAD NOW!
La dama rossa

La dama rossa

26.6K Reads 1.8K Votes 29 Part Story
Isabella Liv By IsaLiv44 Updated Jul 13

Carlyon, 1094. Eirlys Ffelig viene accolta nella capitale Carlyon solo dal freddo e dal silenzio. Nata e cresciuta prigioniera nella fredda fortezza di Scilly, é conosciuta solamente come la figlia del deposto re di Lyonesse Tristan VII e della temuta principessa di Cornovaglia. Il suo destino beffardo è sposare Ivar Trevelyan, figlio illegittimo dell'aguzzino di suo padre, ed osservare da lontano tutto ciò che le sarebbe spettato per diritto di sangue. Ma Eirlys non è così debole ed indifesa come appare. I suoi indecifrabili occhi nascondono più di un segreto...
      
    "E il mare, ovunque dilagando, devastò completamente il territorio di Lyonesse, e molte altre vaste zone. Sull'esistenza di Lyonesse restano le seguenti prove: lo spazio fra Land's End e le Isole Scilly, che occupa una trentina di miglia, conserva ancora oggi quel nome nella lingua della Cornovaglia - Lethosow - e misura in ogni punto una profondità di 40-60 braccia, fatto abbastanza insolito nel mare aperto."
    Da Studio della Cornovaglia(1602) di Richard Carew
      
     Copertina di @ravenxblood

- - Aug 24, 2016
Affascinante, un'azione del genere non l'avevo ancora letta. Forse in un film su Hercules, ma non mi ricordo se si trattava di un uomo adulto o un bambino, che doveva essere ucciso, ma, siccome ermafrodita venne solo accecato.
GiovannaMattarucchi GiovannaMattarucchi Dec 11, 2016
L'inizio è veramente intrigante, complimenti per lo stile della scrittura e anche per la fantasia....io non sarei mai riuscita a trovare dei nomi così particolari e belli :-)
Camillass001 Camillass001 Dec 26, 2016
Scusate non ho capito.
                              Non la CONSIDERAVA bella ,oppure non se lo aspettava che fosse bella?
                              Perché non ho capito ahah.
cercolaluna cercolaluna Jan 23
Se un adulto tira "un pugno con forza"  ad un bambino di 4 anni, non gli rompe il naso, l'ammazza
prue67 prue67 Nov 14, 2016
Come promesso  Ho iniziato ha leggere  la tua storia che mi piace moltissimo  e sicuramente continuerò  a seguire.Bravissima!!!
cercolaluna cercolaluna Jan 23
Comunque sei molto brava, scrivi in un buon italiano  ed a parte certi "ridondarismi" l'intreccio, per adesso, fila