IL CASTELLO SUL LAGO  (#Wattys 2016)(#GenuineGoals)

IL CASTELLO SUL LAGO (#Wattys 2016)(#GenuineGoals)

21.8K Reads 1.4K Votes 24 Part Story
Deborah By LaDebb Completed

Elisabeth Keaton, brillante giovane architetto sta tornando a casa dopo la firma di un importante contratto di lavoro.  Ma è quasi sera, lei non riesce a ricordare la strada del ritorno, scoppia un fortissimo temporale e la ragazza si rende purtroppo conto di essersi smarrita per strade di campagna che non sono neppure segnate sulle mappe del navigatore. Impaurita, accosta sulla strada sterrata che sta percorrendo per accorgersi che lì non funziona neppure il cellulare. Disperata, quando un lampo più potente degli altri illumina per un attimo l'oscuro e terrificante paesaggio, si accorge della presenza di un castello, sì, proprio un castello nel bel mezzo del nulla. Si fa coraggio e cerca di farsi aprire: ha assoluto bisogno di aiuto, è fradicia di pioggia e non sa dove andare. Per sua buona sorte, non sole le viene aperto, ma gli accoglienti padroni si rivelano essere in realtà i gestori di quello che il castello è: un hotel di lusso in riva ad un misterioso lago non riportato sulle cartine. Sollevata, Elisabeth si fa dare una stanza per passare la notte, incredula davanti a tanta fortuna...ma sarà stata poi davvero fortuna?

Storia di un amore malato, possessivo all'estremo, distruttivo, di cui Elisabeth non potrà più fare a meno, ma che sa benissimo essere la sua fine.
Una storia giocata sul labile confine tra fantasia, realtà e follia, su cosa è stato reale e su cosa non lo è stato, fino alla spiazzante conclusione.

E' consigliata la lettura ad un pubblico maggiorenne.


n. 30 in "Fantasia" il 31/05/2016

  • amoitaliano
  • amoredistruttivo
  • creatureparassite
  • damore
  • dubbio
  • follia
  • genuinegoals
  • horror
  • passione
  • storie
  • wattys2016
ArapiTereza ArapiTereza Aug 05
Ok, qualcosa non quadra! È tutto troppo tranquillo!🤔🙄
hurricane_3 hurricane_3 Oct 27, 2016
Bell'inizio, capitolo scritto molto bene, avvolto nel mistero, lettura scorrevole e accattivante. Lascia un senso di inquietudine che mi spinge a continuare a leggere, stuzzica la curiosità! 😊
Nick2772 Nick2772 May 13, 2016
Ho trovato il tuo profilo per caso e di questo ne sono felice! Come inizio mi sembra davvero interessante :) Mi sono sempre piaciuti i racconti ambientati nelle case, castelli o alberghi inquietanti sperduti in mezzo al nulla :D Il tuo promette bene!
PinkyRosie PinkyRosie May 04, 2016
L'inizio, anche se non è proprio originalissimo, promette bene.è ben scritto! però per una recensione più articolata aspetto un altro capitolo o due.
                              Un abbraccio.
ChiaraMessinastories ChiaraMessinastories Jun 05, 2016
Posso dire che questo primo capitolo mi ha lasciato una sensazione inquietante?? Ma la mia curiosità è stata fomentata e non posso fare niente se non continuare! Scrivo benissimo, la lettura è piacevole e scorrevole!
LaMantide LaMantide Sep 26, 2016
Mi ero ripromessa di leggere qualcos'altro scritto da te ed eccomi qui! :D
                              Adoro le storie piene di mistero! Un hotel nel nulla, personaggi inquietanti... sono sicura che avrò molte soddisfazioni xD L'ambientazione poi è fantastica **