Il Leone e la Lupa  #Wattys2016

Il Leone e la Lupa #Wattys2016

11.5K Reads 935 Votes 41 Part Story
Fulvia By nataperscrivere Completed

Damone è un gladiatore della scuola di Capua. È bello, sfrontato e così abile nei combattimenti che  il suo lanista, Batiato, lo ha soprannominato Leone. 

Livia è la figlia di Antonio Liviano, un ricco patrizio di Capua molto vicino al senato di Roma. Nessuno sa che Livia ha un passato tormentato: il suo vero padre non è Antonio, ma un cliente sconosciuto di sua madre, che faceva la prostituta. Quando la donna muore Antonio, che ne era l'amante, decide di adottare la bambina, cambiandole nome e garantendole così una vita agiata. Ma Livia non può scordare il suo nome di battesimo: sua madre voleva farle capire che una condizione di debolezza può diventare un punto di forza. Così l'aveva chiamata Lupa. Tuttavia, Livia è vedova di Claudio, un uomo che amava con tutta se stessa. 

I due non potrebbero essere più diversi, e le barriere sociali li dividono. Ma la passione non conosce ostacoli, neanche quelli posti dalla ragione umana.

Ed io che pensavo di essere la sola a guardare "Spartacus"! Scherzi a parte, davvero bello, sia per lo stile di scrittura che per il contenuto. Al più presto ne riprenderò la lettura :)
Adoro il tuo modo di scrivere e come hai curato tutto nei minimi dettagli. Complimenti 😍
skyvero skyvero Jul 27
Allora la storia mi ha già colpito!! Brava ed essendo del classico sono molto contenta del genere che hai deciso di scrivere!😄
                              Ci sono molti dettagli... una cosa che gradisco moltissimo in queste tipologie di storie!! Complimenti e proseguo volentieri  😉