Il castello del tempo

Il castello del tempo

88.7K Reads 17K Votes 130 Part Story
Noemi Antonelli By noemi_quill Updated 4 days ago

Enola ha ventisette anni, lavora per un'importante casa editrice e la sua astuzia, mista ad un'intelligenza fuori dal comune, le ha permesso di non passare inosservata in qualunque contesto. Stimata per la sua bravura dai colleghi e contesa tra le varie case editrici concorrenti, Enola si sveglia ogni mattina accarezzando il tatuaggio impresso sotto la clavicola destra che a caratteri gotici riporta la scritta 'se cotidie mori'. 
Diego ha ventisette anni, lavora nell'agenzia immobiliare del padre e vive una perfetta vita assieme ad Asia, la fidanzata storica con cui ha condiviso tutto dai tempi del quinto liceo. Vittima della quotidianità e incapace di progettare qualcosa per un giorno che non sia quello successivo, Diego si sveglia ogni mattina nella speranza di dare una scossa alla monotonia che lo attanaglia e divora lentamente.
Enola e Diego, vecchi compagni di scuola, vecchi adolescenti pronti ad odiarsi così tanto da far sperare tutti nella più grande storia d'amore dei cinque anni di scuola, dopo la maturità non si sono più incontrati nonostante vivano nella stessa città. Trascorsi anni di silenzio, Enola si presenta a casa di Diego e le parole da lei pronunciate scateneranno una serie di eventi che cambieranno inesorabilmente le loro vite.

L'immagine di copertina appartiene al digital artist Xetobyte, io mi sono solamente limitata ad aggiungere il mio nome e il titolo dell'opera.

Bell'inizio! 
                              Sono curiosa di scoprire cosa è successo per spingerla ad indossare il crocifisso. 
                              
                              Mi piace questo modo di scrivere e lasciare in suspense il lettore!
Come inizio è bellissimo adesso continuerò a leggere😉❤
gijade26 gijade26 Sep 26
Ok si inizia a leggere 😉 come inizio posso dirti che c'è qualcosa che tende a rendere curioso il lettore, qualcosa di misterioso. Continuerò a leggere e ti farò sapere. Brava!
Finalmente qualcuno che narra qualcosa di sensato quando intitola il capitolo "Prologo"!
                              L' ho trovato molto intrigante, senza dubbio scrivi bene e mi aspetto molto dai prossimi capitoli.
                              Complimenti!
Santiddio, quanto adoro questa storia da uno a cento? Beh...mille. Cento è troppo poco. Complimenti scrivi benissimo, sono rimasta con la bocca semi aperta ;)
Bellissimo inizio! Si avverte la rassegnazione della protagonista. Non può evitare ciò che succederà... Ma di cosa si tratta? Continuerò assolutamente a leggere, brava!