Sarò i tuoi occhi

Sarò i tuoi occhi

193K Reads 18.2K Votes 27 Part Story
Paola Chz By MolokoVellocet Updated 4 days ago

Da quindici anni la giovane scrittrice Elodie Leclerc non fa altro che nascondersi. Dal passato, dai ricordi e dal dolore. Elodie è sola, depressa, dipendente dagli psicofarmaci, non ha rapporti con la famiglia e non riesce a relazionarsi con nessuno. Un grave trauma infantile l'ha segnata nel profondo, impedendole di vivere una vita normale.
La vita di Elodie cambia quando il suo capo la invita a lavorare per il misterioso scrittore Victor Lacroix. Un incidente lo ha reso cieco, non vuole più scrivere e qualcun altro deve farlo al suo posto. Dovrà aiutarlo a stendere il suo romanzo, ma lui è un uomo schivo e inquieto che non accetta la propria condizione e rifiuta ogni collaborazione.
  Ben presto Elodie scopre che ciò che le ha rovinato la vita sta tornando a cercarla. Il rude e affascinante poliziotto Jean Fontaine sembra essere pronto a tutto per risolvere un mistero che ormai si protrae da quindici anni. 
  E quando sul suo cammino appare l'ombra di una setta religiosa, fatta di strane simbologie e complotti, Elodie capisce che per sopravvivere deve riuscire a distinguere la realtà dalla finzione. 
        
          
   Questa storia aderisce alle campagne #links & #breakstereotypes.
          
        
          
          
  Cover art esterna © 2016, Sara W. Morgenstern, @sw_morgenstern
  Cover art interna © 2016, Maria Grazia Leggi, @saintjupiter
  Copyright © 2016, Paola Chiozza
  Questa opera letteraria è coperta da diritto d'autore e, in rif. alla Legge 22 aprile 1941, n. 633, depositata regolarmente presso ufficio SIAE (Società Italiana Autori ed Editori). Ogni tentativo di plagio, in questo e in altri luoghi, è punibile a norma di legge e pertanto verrà segnalato alle autorità competenti.

Amyirihk Amyirihk Oct 12
Appunto é troppo perfetto per essere preso in considerazione! A noi donne piacciono quelli un po' più complicati!
Riguardo alcune cose, tipo l'autostima, mi sono rivista in Elodie!
No, OK, ho letto primo capitolo e amo questa storia. In più tutti i personaggi sono stupendi, e tu fantastica (a proposito, non riesco a trovare in libreria politicamente scorretto)
YuinHongk YuinHongk Oct 26
come primo capitolo e una bomba pronta a scoppiare..quindi vediamo che danni fa allo scoppio
Irenegobbi Irenegobbi Aug 05
Non credevo che sarebbe stato così scorrevole sinceramente :'D e pensare che mi ero tenuta questa lettura per ultima perché temevo di essere troppo deconcentrata per affrontarla... e invece no! Tanto di cappello! Vado subito a leggere il prossimo capitolo perché mi ha già preso!
Per ora amo la trama. Ma soprattutto Evans 😍😍😍😍😍