Sarò i tuoi occhi

Sarò i tuoi occhi

215K Reads 20.1K Votes 29 Part Story
Paola Chz By MolokoVellocet Updated 6 days ago

Da quindici anni la giovane scrittrice Elodie Leclerc non fa altro che nascondersi. Dal passato, dai ricordi e dal dolore. Elodie è sola, depressa, dipendente dagli psicofarmaci, non ha rapporti con la famiglia e non riesce a relazionarsi con nessuno. Un grave trauma infantile l'ha segnata nel profondo, impedendole di vivere una vita normale.
La vita di Elodie cambia quando il suo capo la invita a lavorare per il misterioso scrittore Victor Lacroix. Un incidente lo ha reso cieco, non vuole più scrivere e qualcun altro deve farlo al suo posto. Dovrà aiutarlo a stendere il suo romanzo, ma lui è un uomo schivo e inquieto che non accetta la propria condizione e rifiuta ogni collaborazione.
  Ben presto Elodie scopre che ciò che le ha rovinato la vita sta tornando a cercarla. Il rude e affascinante poliziotto Jean Fontaine sembra essere pronto a tutto per risolvere un mistero che ormai si protrae da quindici anni. 
  E quando sul suo cammino appare l'ombra di una setta religiosa, fatta di strane simbologie e complotti, Elodie capisce che per sopravvivere deve riuscire a distinguere la realtà dalla finzione. 
        
          
   Questa storia aderisce alle campagne #links & #breakstereotypes.
          
        
          
          
  Cover art esterna © 2016, Sara W. Morgenstern, @sw_morgenstern
  Cover art interna © 2016, Maria Grazia Leggi, @saintjupiter
  Copyright © 2016, Paola Chiozza
  Questa opera letteraria è coperta da diritto d'autore e, in rif. alla Legge 22 aprile 1941, n. 633, depositata regolarmente presso ufficio SIAE (Società Italiana Autori ed Editori). Ogni tentativo di plagio, in questo e in altri luoghi, è punibile a norma di legge e pertanto verrà segnalato alle autorità competenti.

Amyirihk Amyirihk Oct 12, 2016
Appunto é troppo perfetto per essere preso in considerazione! A noi donne piacciono quelli un po' più complicati!
JesceSole2014Fra JesceSole2014Fra Sep 19, 2016
Riguardo alcune cose, tipo l'autostima, mi sono rivista in Elodie!
SiamoFattiDiSogni03 SiamoFattiDiSogni03 Oct 31, 2016
No, OK, ho letto primo capitolo e amo questa storia. In più tutti i personaggi sono stupendi, e tu fantastica (a proposito, non riesco a trovare in libreria politicamente scorretto)
GraziellaRagusa GraziellaRagusa Dec 08, 2016
Se x un tramezzino  ha fatto un rutto colossale  una volta che  lo espellirá non voglio  immaginare  cosa ne esce 😂😂😂 oddio  rido da mezz'ora  x qsta cosa nn c'è  la faccio più
YuinHongk YuinHongk Oct 26, 2016
come primo capitolo e una bomba pronta a scoppiare..quindi vediamo che danni fa allo scoppio
Irenegobbi Irenegobbi Aug 05, 2016
Non credevo che sarebbe stato così scorrevole sinceramente :'D e pensare che mi ero tenuta questa lettura per ultima perché temevo di essere troppo deconcentrata per affrontarla... e invece no! Tanto di cappello! Vado subito a leggere il prossimo capitolo perché mi ha già preso!