Giuditta -Il Paradigma dell'amore-

Giuditta -Il Paradigma dell'amore-

9.6K Reads 982 Votes 37 Part Story
Giada Castigli By judith29114 Completed

Primo romanzo della serie -Il paradigma dell'amore-


"Si può smettere di pensare a qualcosa che si desidera così tanto? Be', quel giorno capii che, a volte, la vita ti fa incontrare qualcuno che ti attira a lui come la forza di gravità ti spinge verso la terra. Quel giorno capii che, in ventisei anni, non avevo mai desiderato tanto qualcosa. Quel giorno capii che nessuno mi avrebbe mai persuasa a non conoscerlo. Avrei fatto qualunque cosa, ci sarei riuscita."

      
      Giuditta sta per realizzare il suo sogno di diventare medico, è straordinariamente razionale, non crede in nulla che non abbia una logica ben precisa e, soprattutto, non ha mai trovato l'amore.
      Lei è la mantide religiosa delle relazioni, si lascia sedurre, fa finta di amare e poi fugge via, il più lontano possibile da ogni tipo di turbamento che possa minare il suo impeccabile autocontrollo...finché non incontra Gabriel.

Questo incipit mi ha tolto il fiato, il modo in cui hai utilizzato il rosso, soprattutto quando cerca di toglierlo dalle labbra e le rimane sulle dita. Una metafora disarmante.
LauraPafumi LauraPafumi Jun 14
Sembra un controsenso, invece è vero, il cambiamento, quando avviene, è inconscio.
LauraPafumi LauraPafumi Jun 14
Mi piace il modo in cui scrivi, anche te con la lunghezza non ci scherzi, eh? Mi piace soprattutto il fatto che lei è diversa. Non pensa solo ed esclusivamente ad una cosa. Per ora sembra che il racconto non abbia svelato niente della trama.
noemi_quill noemi_quill Jun 06
Bellissimo inizio! Mi è piaciuta soprattutto la prima parte dove lei tenta in tutti i modi di eliminare il rossetto rosso, come a voler togliere con esso il passato e il dolore che prova. Continuerò a leggere :)
EliVag85 EliVag85 May 13
Ciao! Mi piace molto questa prima parte... :-D È proprio vero: l'amore può cambiare le  persone ;-) Grazie mille per il 'Follow'. Ricambio molto volentieri! :-D A presto!
Bellissimo e terribilmente vero 😍 mi ritrovo moltissimo in Giù!