LA MATEMATICA DEL CUORE

LA MATEMATICA DEL CUORE

40.9K Reads 1.2K Votes 26 Part Story
Love By amorepersempre2 Updated Mar 05

"Sono in ritardo.
  Sono in piedi davanti all'aula di cultura occidentale, presa da un dilemma. Entrare e sentirmi sessanta occhi puntati addosso o andarmene e saltare il test. Ho già deciso. Devo solo aprire la porta e farmi avanti.

  Inspiro ossigeno nei polmoni, che si fa strada attraverso le vie respiratorie serrate, mentre cerco di calmarmi e giro la maniglia."
"Il professore è in piedi alla lavagna bianca e sta scrivendo Ancient Greece in un grande scarabocchio con un pennarello blu ormai a corto di inchiostro. Si ferma solo per un attimo quando solleva lo sguardo al suono dei cardini della porta per poi tornare al lavoro, eppure il cuore continua a martellarmi nel petto. Mi sento ancora mancare il respiro. 

  Non ce la faccio. 

  Nonostante la certezza di farmi bocciare in questo test e rovinare la mia media perfetta, decido di andarmene. Mi giro e vado a sbattere contro qualcosa di duro. Quando inciampo all'indietro, delle mani forti mi afferrano "per le braccia e mi rimetto...

Mi ricorda molto la storia di Hannan e dello sportivo Garrett. Ma adoro qst storia xkè rilassante, ben scritta e ricca di particolari riferiti alla psicologia dei personaggi
È un inizio originale per un libro. Non è la solita introduzione banale. Complimenti😉
A parte che il titolo è similissimo a quello di un altro romanzo, il tuo mi PIACE.