Il Velo di Drianna #Wattys2016Winner

Il Velo di Drianna #Wattys2016Winner

24.9K Reads 2K Votes 38 Part Story
D. C. Stories By DilettaCafaro Completed

AVVISO AI LETTORI: la storia (ex esperimento stilistico) è in fase di profonda revisione per adattarla allo stile corrente ed eliminare le incongruenze e i punti di criticità. Questa versione è la prima stesura e contiene alcuni elementi da migliorare o da eliminare nella revisione.
      
      "Cosa nascondeva di così terribile da non
        poterne fare parola neanche con lui?
        Cosa poteva esserci di ancora più sconvolgente?
        Temeva di non voler conoscere la risposta."
                             Il Velo di Drianna, capitolo undici
      
      Lucas De Vito. Un ragazzo come tanti. Un adolescente solitario e cinico, con un padre sommerso dal lavoro. Ha sempre avuto una visione distaccata del mondo, specialmente dalla morte di sua madre.
      Ma cosa accadrebbe se, il giorno del suo diciassettesimo compleanno, incontrasse una ragazza fuori dagli schemi? Perché Drianna è speciale. È piena di segreti. Porta sulle sue spalle un peso enorme.
      Lucas le serve. La ragazza ha bisogno di lui, delle sue capacità nascoste... sì, perché neanche il giovane è uno qualunque. Lui possiede ciò che Drianna sta cercando.
      Tra inseguimenti e problemi con i servizi segreti, Lucas si ritroverà coinvolto profondamente nelle vicende di Drianna.
      Quello che non sa, è che la questione si rivelerà essere molto più grande di lui. Improvvisamente diventerà l'unica speranza di un popolo intero. Ma la situazione potrebbe sfuggire di mano da un momento all'altro...
      
      "«Perché mi hai coinvolto in questa faccenda, Drianna?»
        «Eri coinvolto fin dall'inizio.»"
    
    #23 in classifica Fantasia - 10/04/2016
    cover a cura di jaronart
  
  © Storia ideata e scritta da Diletta Cafaro; tutti i diritti sono riservati. Ne sono vietate la copia o la modifica, sia parziale che integrale. I colpevoli di plagio saranno perseguibili penalmente.