Rouge - Rosso Come La Passione

Rouge - Rosso Come La Passione

21.8K Reads 986 Votes 11 Part Story
GiadaFR By GiadaFR Updated Sep 03

Abbandonata dalla madre ancora in tenera età, Evangeline è cresciuta con un padre violento e con l'unico amore del fratello. Purtroppo la perdita della madre non sarà l'unico evento che gli spezzarà il cuore, perché anche Trent se ne andrà senza lasciar traccia. Gli eventi tragici nella sua vita la porteranno a chiudersi in se stessa sviluppando una specie di PHILOFOBIA, la paura d'amare. Ma la vita di Evy sta per essere stravolta, un freddo "vento dell'Irlanda" arriverà nella sua piccola cittadina Texana scombussolando ogni cosa,probabilmente anche il suo cuore. Riuscirà a fidarsi di nuovo senza temere l'abbandono? Sarà capace finalmente di ritornare ad amare?

Estratto dalla storia :

 -Perché a me? Perché a me, Signore? Dimmi! Dimmi cosa ho fatto di male per meritarmi tutto questo! Per cosa vuoi punirmi!? Per quale motivo sono stata abbandonata e lasciata all'inferno! - chiusi gli occhi reprimendo un singhiozzo. In quel momento sul pavimento freddo di quella sgradevole cucina, il mio cuore si riempí di delusione, rabbia e odio. Odiavo mia madre per avermi abbandonata quand'ero solo una bambina, avvelenando il cuore del marito. Odiavo Trent per avermi lasciata sola insieme al mostro che una volta chiamavamo padre. 
- Ti amavo fratello! Come hai potuto farmi questo?! -. 
Odiavo mio padre che si era fatto corrodere dalla rabbia e dall'alcol. E più di tutti odiavo me stessa! Perché forse il problema ero io. Forse ero stata una figlia troppo disobbediente e una sorella troppo appiccicosa. 
Oppure ero stata punita perché cercavo troppo affetto? Perché desideravo l'amore?
Aprii gli occhi, <<Amore?>> feci una risata isterica. Cos'era l'amore? Cos'era quel sentimento che leggevo nei libri, veneravo nei film e sognavo con le storie dei miei nonni? 

© Copyright

All rights reserved 

ATTENZIONE 
La storia contiene linguaggio scurrile e scene di violenza, l'autrice non si prende nessuna responsabilità per la psiche del lettore

Martinalazy Martinalazy Sep 15
Mamma mia che bell'inizio...complimenti vivissimi...scrivi da Dio e trasmetti un sacco di emozioni ☺