NEW: Introducing Tap. Addictive chat stories for your 📲 Now in 10 languages
DOWNLOAD NOW!
L'Orologio di Sangue

L'Orologio di Sangue

13.3K Reads 663 Votes 8 Part Story
HannaSophieLewis By HannaSophieLewis Updated Mar 01

Allison Schreiber, diciassette anni, vive al numero 72 di Mortimer Street nel centro di Londra e non ha mai preteso altro se non condurre una normale esistenza insieme alla propria famiglia, tirando di scherma e trascorrendo il tempo con i suoi tre fratelli. Quando perciò si ritrova improvvisamente nella Parigi rivoluzionaria del 1794 senza sapere né come né perché ci sia arrivata, riuscendo a scampare per un soffio alla decapitazione grazie a Dorian Sorel e all'enigmatico quanto scontroso Lancettiere, "Peter", non avrebbe mai osato immaginare di essere la Sesta ed Ultima Proprietaria del Tempo, al centro di un conflitto di cui è solo un'insignificante pedina. A lei è affidata una missione: cercare tutti e sei gli Orologi dei Proprietari che l'hanno preceduta e riunirli sotto un unico cielo; ma non sarà semplice contrastare né i Non-Bruciati dell'ultra-millenaria città di Ereignis, né gli Usurpatori di Vokrum, due antichissime fazioni da sempre in lotta fra loro le cui radici risalgono a ben prima della scoperta dell'America, delle dieci piaghe d'Egitto e di qualsiasi altro evento storico mai conosciuto: perché, se Allison avesse successo e, riunendo gli Orologi, riuscisse a distruggere il Chrotunglas, le conseguenze avrebbero portata inimmaginabile. Così, tra il Congresso di Vienna, il viaggio a bordo del famoso transatlantico Titanic e molte altre avventure nel tempo, Allison farà di tutto per impedire una battaglia che lei stessa ha causato, imparando che soltanto venendo a patti con la sua vera natura sarà capace di sopravvivere. Intanto, mentre si dispiegano le vicende di Tiberius Blanchard, Isaac Lefèvre, Arianne von Waxenstein e tanti altri, alle spalle di tutti trama il misterioso e leggendario Orologio di Sangue, che tanto potrebbe essere un alleato quanto il vero nemico... 

["Quanto duramente sei disposto a lottare, quando il tuo nemico è la tua stessa arma?"]
        
Copertina realizzata da @seventhstar.
Cover by @seventh

Questa descrizione ha un che di agghiacciante e affascinante allo stesso tempo!
Simo1590 Simo1590 May 21, 2016
Mi piace come scrivi. Nulla da dire.  Anch'io , volendo cercare il pelo nell'uovo, ho notato il punto prima del disse che in effetti non ci va. 
                               Sono sciocchezze,  ma siccome il tuo testo è molto curato, anche dal punto di vista  redazionale.  Per il resto,  complimenti.
plasticpollution plasticpollution Oct 31, 2016
Ho letto solo due righe e ti sto gia' amando, sappilo. Scrivi benissimo!
LucindaRahl LucindaRahl May 18, 2016
Primo capitolo letto! Vado a rilento per mancanza di tempo,ma vado. È intrigante,misterioso al punto giusto, riesce a trasportarti in un'atmosfera coinvolgente in pochevrighe...e niente, si è capito che adoro questa storia? Continua così!
                              Baci
                              Lils
*"era stato". Stai parlando di un momento ancora più passato, ci va quindi il trapassato.
riot_girl riot_girl Oct 17, 2016
Questa scelta mi rende felice: io personalmente detesto i trattini per riportare i dialoghi xD