Scritto nella cenere

Scritto nella cenere

  • WpView
    Reads 5,946
  • WpVote
    Votes 921
  • WpPart
    Parts 78
WpMetadataReadOngoing
WpMetadataNoticeLast published Mon, May 18, 2026
1494. L'improvvisa e prematura morte del poeta Angelo Poliziano costringe Giovanni Pico della Mirandola a tornare a Firenze. Quella che trova è una città in bilico, divisa dalle lotte politiche e dalle prediche di Savonarola, ancora in lutto per Lorenzo de' Medici. Circondato da ciò che resta della vecchia corte, non gli rimane che ripercorrere il passato nel tentativo di risolvere l'enigma che l'amico gli ha lasciato in una nota, e di salvare un futuro che sembra ogni giorno sempre più incerto. ▪️ «Le sue poesie erano leggere e tremule come il ramo del biancospino: quando il vento d'inverno avrebbe soffiato, loro si sarebbero perse nella neve. Era la stagione dolce, eppure un assiolo cantava dalla bruma di novembre: noi non siamo niente. Niente.»
All Rights Reserved
#5
mistero
WpChevronRight
Join the largest storytelling communityGet personalized story recommendations, save your favourites to your library, and comment and vote to grow your community.
Illustration

You may also like

  • Solo una settimana || Gianmarco Tocco
  • SECONDA CHANCE - treasure hunt-
  • 𝑫𝑬𝑽𝑰𝑳'𝑺 𝑮𝑳𝑶𝑾
  • I Medici - Un gelido inverno
  • Hearts Apart
  • Ginevra
  • VENOM
  • Oltre le Porte di Dite

Una villa da sogno. Il mare. Un evento esclusivo. Sette giorni di giochi, sfide e dirette h24. E due persone che non dovevano nemmeno parlarsi. Lavinia non cerca amici, né storie d'amore: ha una lingua tagliente, gambe lunghe e nessuna intenzione di farsi distrarre. Gianmarco non cerca problemi, e lei sembra proprio il peggior casino che potesse incontrare. Peccato che siano irresistibilmente attratti. Peccato che non riescano a stare lontani. Tra provocazioni, sguardi che bruciano e notti senza tregua, l'unica regola è non legarsi. Tanto è solo una settimana, giusto? *** DISCLAIMER: questa è un'opera di fantasia. I personaggi, gli eventi e le situazioni narrate sono frutto dell'immaginazione dell'autrice. Qualsiasi somiglianza con persone reali, vive o defunte, è puramente casuale.

More details
WpActionLinkContent Guidelines