Roma, 1940. Mentre l'Europa brucia sotto i colpi della guerra, la famiglia Gervasi cerca di sopravvivere in due piccole stanze nella capitale. Flavio, ferroviere, e Angela, sarta, fanno del loro meglio per proteggere i figli, Martina, una giovane donna di vent'anni, e il piccolo Pietro, di appena sette. Ma la guerra non tarda ad abbattersi anche su di loro: prima la morte improvvisa di Flavio, poi quella di Angela, costringono Martina a diventare madre, sorella e rifugio per Pietro.
In fuga dai bombardamenti, i due fratelli si rifugiano nelle campagne di Palestrina, dove trovano un'insperata salvezza in un gruppo di disertori della Brigata Skanderbeg. Tra loro, Mirlind, un giovane soldato albanese, si lega profondamente a Martina, diventando una guida e un alleato nella lotta quotidiana per la sopravvivenza. Tra fame, paura e speranza, i legami si stringono e le scelte diventano sempre più difficili. Ma anche nei tempi più oscuri, può sbocciare un'inaspettata forma di resistenza: quella dell'amore e della solidarietà umana.
Pensava di aver chiuso con Milano.
Pensava di aver chiuso con lui.
Angelica ha sempre seguito le sue regole: testa bassa, cuore protetto, zero complicazioni. Ma tornare a casa significa rimettere piede in un passato che brucia ancora... e incrociare lo sguardo di Konstantin Petrov.
Freddo. Pericoloso. Irritante.
E incredibilmente irresistibile.
Lui è tutto ciò da cui dovrebbe stare alla larga. Ma le regole, si sa, non valgono quando l'attrazione diventa guerra.
E in questa guerra, nessuno gioca pulito.
🔞 Dark Romance - Mafia - Hate to love - Lui è il pericolo, lei è il fuoco. E insieme bruciano.