Story cover for Spegni la luce by DavidRas
Spegni la luce
  • WpView
    Reads 5,145
  • WpVote
    Votes 176
  • WpPart
    Parts 6
  • WpView
    Reads 5,145
  • WpVote
    Votes 176
  • WpPart
    Parts 6
Complete, First published Jan 29
Un passato ingombrante. 

Un viaggio alla ricerca della libertà. 

Cinque vite macchiate, piegate dall'incertezza, costrette a farsi spazio negli angoli più bui e profondi delle loro stesse anime. 

Paolo rientra a casa dopo due anni di voluto allontanamento dal proprio paese natio; per colpa di un rifiuto, per paura, per permettere a Tommaso di non preoccuparsi più di tanto, ha compiuto la scelta più facile: è scappato.

Il matrimonio di Ros diventa galeotto del suo ritorno, ma ad "attenderlo" troverà una sorpresa inaspettata: Ludovico e le promesse di minacce poco piacevoli, fantasmi dal passato pronti a prendersi pure il loro presente, a privarli del futuro... menomale che c'è Delia a supportarlo nel mettere in pratica la sua folle idea! 

Ma basterà la caparbietà di Paolo, le battute pungenti, la tenacia con cui si armerà del desiderio di porsi in pace col passato e dare giustizia a un innocente, a permettere a se stesso, Tommaso, Ludovico, Rosario e Delia di prendere possesso, finalmente, delle loro vite, e smetterla di trascinarsi addosso le colpe dei padri?
All Rights Reserved
Sign up to add Spegni la luce to your library and receive updates
or
#317mxm
Content Guidelines
You may also like
Lovefall , caduta libera by Almagiulia13
86 parts Ongoing Mature
Non si può tornare indietro per cambiare l'inizio, ma si può iniziare dove si è e cambiare il finale. Il lutto materno ha squarciato un vuoto profondo nelle vite delle sorelle Black, costringendole a rifugiarsi dalla zia. Ma quando il destino sbatte la porta in faccia, a volte, ne spalanca un'altra con un soffio di magia: un programma esclusivo offre a cinquanta studenti americani l'occasione di volare in Europa per un anno. Un biglietto d'oro per sfuggire all'ultimo, straziante capitolo delle loro esistenze. Le sorelle non ci pensano due volte. Addio, passato. Ma l'Italia, e in particolare Trento, riserva la prima, fulminante sorpresa: separate, si ritrovano in case diverse. Marylin, accolta da un nonnino affabile, è pronta a ricominciare. Non sa che nella stessa abitazione l'attende il nipote di lui: irresistibilmente attraente, e decisamente inatteso. C'è solo una stanza disponibile. Un unico, minuscolo spazio tra due anime, separate solo dal cuore a pezzi di Marylin. Lui capisce al volo che lei nasconde un segreto, e brucia dalla voglia di scoprirlo. Tra i fantasmi di amori che non vogliono morire, le sfide dei primi lavori, la magia di un lago che toglie il fiato, corse sotto la neve che sanno di libertà, promesse sigillate da fuochi d'artificio, lacrime che lavano l'anima e risate che la riempiono, litigi che bruciano e confessioni che legano, le sorelle Black si troveranno ad affrontare un anno tutto fuorché ordinario. Sarà un'esperienza indimenticabile. Un viaggio tra fallimenti da superare, nuove passioni che sbocciano e un destino che, forse, ha in serbo per loro molto più di un semplice ricominciare. Si può davvero imparare a essere felici, quando il passato ti stringe ancora il cuore?
You may also like
Slide 1 of 7
As free as the ocean | Fenji cover
Eredità di Sangue e Giustizia cover
�𐌉𝖭𝗙𝗟𝝤𝙍𝗘𝗦Ⲥ𝗘𝖭Ⲥ𝗘 - 𝑠𝑜tt𝑜 𝑙'𝑜mb𝑟𝑎 d𝑒𝑙 𝑔𝑙𝑖𝑐𝑖n𝑒 cover
Lovefall , caduta libera cover
Schiavo del Mio amore Malato cover
Echoes of her ink cover
LOST cover

As free as the ocean | Fenji

92 parts Complete Mature

Ogni persona vive il dolore in modi diversi. C'è chi lo combatte e reagisce, rialzandosi più forte di prima e portando con orgoglio le proprie cicatrici, dimostrando che si può rinascere dalle ceneri. E poi c'è chi lo assorbe fino a farlo diventare una parte di sé e si lascia annientare dalla sofferenza, convincendosi di meritarla e di doverla vivere fino in fondo. Benjamin fa questo da cinque anni, da quando una tragedia gli ha sconvolto la vita in modo brutale costringendolo a portare un fardello troppo grande per le spalle di un ragazzo di soli diciott'anni. Sente di essere sull'orlo di un precipizio, in attesa di una folata di vento che lo spinga nel baratro. O di una stretta decisa intorno al polso che lo tiri indietro e lo salvi da se stesso, perché a farlo da solo non è stato capace. È un evento inatteso in una giornata d'Agosto come tante altre a stravolgere la sua vita per la seconda volta, a rimettere in discussione ogni cosa fuori e dentro di sé. Da quel momento niente sarà più come prima e Benjamin scoprirà che sarà proprio quella terribile sensazione di paura che gli ha annebbiato la mente a fargli compiere un passo indietro per allontanarsi dal precipizio e tornare a vivere. Vivere per davvero.