Il tempo è la tua arma, e in un tempo i tuoi occhi si apriranno, lascerai il passato indietro e affronterai il futuro.
Vorrei far capire quanto sia importante, cosa significa una realtà senza amore, affetto, sostegno, quando si è piccoli. Cosa significa davvero provare a essere felici, grati di avere ciò che si ha, a partire da quelle piccole cose: un tetto, un amaca comoda, dei tessuti, dei cari, dei veri amici, un quaderno sfasciato in uso, un denaro nullo.
Quanto è confuso sto mondo dell'adolescenza, quanto può governare l'intero cervello avviando la fase di ribellione tra paranoie, solitudine, bullismo, violenza, a dove ci si può arrivare. Cosa attraversiamo, senza aspettative, perché quanto è confuso il mondo non te lo dirà nessuno, non te lo insegnerà nessuno. Per questo a certe cose bisognerà arrivarci per se.
Idee folli improvvise, libertà, diversità, strade sbagliate o simili. Siamo umani coloro.... vivono una volta, una volta di tutto, provando, cadendo, ridendo, alzandosi.
Imprevedibile avrà fine? Una storia o una sublime realtà?
Descrive il contrario di un cammino perfetto.
Questo libro vi farà più che stupire, mettere gioia e amore per tutti i personaggi, partendo dai loro segreti.
Victoria Fleur Tinuardi, la protagonista, forte, coraggiosa, lontana dalla famiglia, tenace.
In un centro abitato mascherato, la villa delle principesse considerata.
Un passo avanti grazie alla conoscenza del suo gruppo di amici sbalorditivi.
Ad un tratto follemente innamorata.
Capirà e troverà la sua strada, quello che sarà il suo futuro, ma la vita non è mai stata semplice.
Un cuore malato può battere per amore?
Benoit è nato con una rara malattia cardiaca, sua madre per darlo alla luce è morta e lui è stato affidato alle cure di suo zio Jean, un diacono.
Benoit non ha mai vissuto come un ragazzo normale. Ha trascorso diciotto anni all'interno di una chiesa sconsacrata adibita a casa, ascoltando gli avvertimenti dello zio, con la sicurezza che lui sapesse cos'era meglio per non peggiorare la sua malattia.
La situazione cambia quando una ragazza varca, per gioco, la soglia della chiesa facendo vacillare ogni sua sicurezza, costringendolo a rimettere in discussione tutto ciò in cui crede.
Esme è incuriosita e spaventata da quel giovane che sembra aver paura della vita all'aria aperta e al contempo è di una bontà e di una timidezza che raramente ha trovato nei ragazzi della sua età.
Chiusa nella chiesa sconsacrata con Benoit si sentirà più al sicuro di quanto lo sia mai stata in compagnia di altri suoi coetanei.
Esme, però, ignora la malattia di Benoit... ma presto dovrà affrontare il suo segreto. E non sarà l'unica verità a sconvolgerla.